Si sta per concludere la telenovela relativa al futuro di Gaetano Pio Oristanio con il centrocampista offensivo che è pronto a firmare per una nuova squadra in Serie A.
Sono ore decisive per il futuro di Oristanio con il giocatore classe 2002 che è pronto a salutare il Venezia e la Serie B a titolo definitivo.

La retrocessione del Venezia non ha impedito ad alcuni calciatori di mettersi in mostra durante la stagione appena conclusa con diversi club di Serie A che sono pronti a fare spesa nella società arancioneroverde in questa sessione di trattative. Sono ore decisive per il club veneto per quello che riguarda le cessioni con il club pronto a fare cassa con l’addio di due gioielli della rosa con la dirigenza pronta poi a reinvestire per rinforzare la rosa a disposizione di Stroppa.
Oristanio saluta il Venezia: c’è una squadra di Serie A nel futuro
Gaetano Pio Oristanio è pronto a dire addio a titolo definitivo al Venezia con il Torino che è pronto a chiudere l’affare con i lagunari sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Due milioni per il prestito più otto per l’obbligo di riscatto da esercitare durante l’estate del 2026.

Durante la stagione conclusa con la retrocessione del Venezia il centrocampista offensivo è riuscito a mettere a segno tre gol e tre assist garantendosi l’attenzione di diverse società di Serie A. Il Torino è pronto a chiudere già nelle prossime ore andando a sistemare il reparto avanzato a disposizione di Marco Baroni con l’allenatore che è pronto ad accogliere anche Ngonge, in arrivo dal Napoli.
Sono ore decisive quindi per quello che riguarda il mercato del Venezia che è intenzionato a fare cassa prima di provare a rinforzare nuovamente la propria rosa. Giovanni Stroppa è deciso nel cercare di bissare l’impresa conclusa con la Cremonese provando a riportare immediatamente in Serie A il Venezia lavorando a stretto contatto con il club per capire su quali pedine puntare.
Oltre ad Oristanio, il Venezia è pronto a salutare anche Nicolussi Caviglia con il centrocampista classe 2000 che è finito nel mirino del Bologna. I rossoblu sono in attesa di cedere alcuni esuberi del proprio reparto mediano prima di dare l’affondo per l’ex Juventus che viene valutato dai veneti circa 10 milioni di euro. Sul calciatore c’è però proprio il Torino che potrebbe andare a chiudere un secondo colpo dal Venezia.





