Stefano Pioli ha deciso di fare a meno di lui, la cessione è ora ufficiale: il talento della Fiorentina se ne va in Serie B
La Fiorentina è pronta ad iniziare un nuovo ciclo con Stefano Pioli sulla propria panchina e spera di poter migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione conclusasi con la qualificazione alla prossima Conference League.

La Viola vuole continuare a crescere, ha progetti ambiziosi in mente e proprio per questo ha deciso di ripuntare sull’ex allenatore del Milan che conosce già l’ambiente, avendo allenato la squadra dal 2017 al 2019. Nella conferenza stampa di presentazione, Pioli è apparso molto carico per questa seconda avventura a Firenze ed ha mandato pure una frecciata ad Allegri, iscrivendo anche la Fiorentina nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.
Per farlo, però, servirà anche una mano dal mercato dove i viola sono chiamati a rinforzarsi in maniera importante visto che la concorrenza è decisamente agguerrita. Il primo colpo del club gigliato è stato in attacco dove è arrivato Edin Dzeko, giocatore che conosce molto bene la Serie A e voluto fortemente proprio da Pioli che già al Milan avrebbe preferito allenarlo. L’attaccante bosniaco è solo il primo di tanti colpi in entrata per la Fiorentina che deve, però, muoversi anche sul fronte uscite.
Oltre ad alcune situazioni spinose da sistemare come quella di Dodò, tentato da un possibile trasferimento alla Juventus, la Viola deve piazzare anche alcuni esuberi e giovani che non rientrano nei piani di Pioli. Tra questi vi è il giovane talento Lorenzo Lucchesi che ha già fatto i bagagli ed il prossimo anno militerà in Serie B dove vestirà la maglia del Monza
Fiorentina, ufficiale la cessione di Lucchesi al Monza: il comunicato
Lorenzo Lucchesi continuerà a giocare in Serie B il prossimo anno. Il giovane difensore della Fiorentina che ha trascorso la passata stagione in prestito alla Reggiana, militerà ancora una volta nel campionato cadetto, divenuto ormai casa sua visto che ha vestito anche le maglie di Ternana e Venezia. Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il club viola ha reso noto la cessione di Lucchesi al Monza.

Il talento della Viola è stato ceduto al club brianzolo in prestito con obbligo di riscatto che – precisa la Fiorentina – potrebbe scatterà solo “al verificarsi di determinate condizioni”. Ciò significa che a fine stagione, Lucchesi potrebbe anche dire addio in maniera definitiva alla Fiorentina dopo aver trascorso gli ultimi anni lontano da Firenze, girovagando per le squadre del campionato cadetto.
La Fiorentina non ha rivelato quali sono queste condizioni ma, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’obbligo di riscatto scatterà in caso di promozione del Monza in Serie A.





