Il Palermo è riuscito a mettere a segno un colpo pazzesco: Inzaghi ha il centrocampista che voleva, lo scambio ha sbloccato la trattativa.
Il campionato di Serie B prenderà il via ufficialmente il prossimo 23 agosto. Manca più di un mese all’inizio del torneo ma è già possibile capire quali sono le squadre più attrezzate per competere per la promozione in Serie A. In prima fila c’è sicuramente il Palermo, che dopo le sconfitte ai playoff nelle stagioni scorse vuole assolutamente centrare l’obiettivo.

Il club rosanero ha quindi deciso di puntare su Pippo Inzaghi, reduce dalla splendida cavalcata con il Pisa che ha permesso ai toscani di riconquistare la Serie A dopo 34 anni di attesa. Il direttore sportivo Carlo Osti è al lavoro per consegnare al tecnico piacentino una rosa di primissimo livello. Tra i colpi già messi a segno dal Palermo ci sono Tommaso Augello a parametro zero e Emmanuel Gyasi, arrivato in prestito dall’Empoli.
Proprio in queste ore è arrivata la conferma del terzo innesto di spessore per Pippo Inzaghi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, i siciliani hanno trovato l’accordo con il Modena per il trasferimento in rosanero del centrocampista napoletano Antonio Palumbo.
Colpaccio Palermo, arriva con lo scambio: tifosi in delirio
La formula giusta per arrivare all’ex Ternana è stata quella dello scambio: in gialloblu sbarca infatti Francesco Di Mariano, con i rosanero che verseranno nelle casse del Modena un conguaglio economico da 2 milioni e 300mila euro. E non è tutto: se la squadra allenata da Inzaghi dovesse riuscire a ottenere la promozione nella massima serie il club emiliano potrà contare su un ulteriore bonus da 500.000 euro.

Il classe 1996, originario proprio di Palermo, ha scelto di lanciarsi in una nuova avventura dopo una stagione complicata. Al suo posto arriva proprio Palumbo, protagonista nella scorsa annata con il Modena: 9 gol in 36 presenze, che vanno a sommarsi ai 7 gol in 37 presenze della stagione precedente.
Proprio grazie a questi ottimi numeri Palumbo è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie B: un grande colpo per il Palermo, che consegna a Pippo Inzaghi un elemento in grado di alzare parecchio il livello del centrocampo. Nel corso della sua carriera Antonio Palumbo ha indossato anche le maglie di Trapani, Salernitana e Sampdoria: sono finora 308 le sue presenze tra Serie A, B, C e Coppa Italia, con 33 reti realizzate.





