Neanche l’iniezione di denaro fresco riesce a trattenere la stellina della Sampdoria che fugge dal club doriano per giocare con Victor Osimhen
Torna il sereno in casa Sampdoria. L’imprenditore di Singapore, Joseph Tey, ha deciso di aprire i cordoni della borsa confermando così la sua volontà di rispettare gli impegni presi con il precedente CdA (Manfredi, Fiorella, Molango). La prima tranche di fondi è già stata accreditata mentre la seconda è attesa entro la prossima settimana.

Il totale è stimato in circa 20 milioni di euro – che affluiscono nelle casse blucerchiate tramite la Gestio Capital Structuring & Investment Solutions, holding lussemburghese riconducibile allo stesso Tey, e tramite Blucerchiati Spa, la controllante – che non sono destinati al mercato bensì alle spese di esercizio della società con l’obiettivo di garantire la copertura dei costi di gestione anche nella stagione 2025/26.
Fondi che serviranno per saldare i debiti contratti in Lega, nello specifico quelli relativi alla stanza di compensazione e all’acquisto di calciatori come Tutino, Ioannou, Bellemo, Ghidotti, Sekulov e Romagnoli, al fine di evitare penalizzazioni. Tuttavia, tale iniezione di liquidità non riesce a trattenere la stellina della Sampdoria che fugge dal club blucerchiato per giocare insieme a Victor Osimhen.
Serif Nhaga lascia la Sampdoria: sulle sue tracce anche il Galatasaray
Il 19enne Serif Nhaga lo scorso gennaio ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 30 giugno del 2028. L’ex difensore del Paris Saint Germain ha messo a referto 3 gol e 1 assist in 14 presenze con la Sampdoria Primavera che si è piazzata al 19° posto nella classifica Primavera 1, il che significa che la prossima stagione giocherà nel campionato Primavera 2.
Ebbene, Serif Nhaga ha deciso di esercitare la clausola inserita nel suo contratto che gli consente di svincolarsi dal club doriano in caso di mancata permanenza di quest’ultimo nel campionato Primavera 1. E, infatti, stando a quanto riportato da SportsBoom.com, il giocatore e il suo entourage stanno già valutando diverse offerte sebbene non sia stato raggiunto alcun accordo con nessuno dei club interessati all’ex Paris Saint-Germain.

Tra questi, figurano il Galatasaray, i cui colori vestirà con molta probabilità anche nella prossima stagione giocherà Victor Osimhen, il Groningen, club che milita nell’Eredivisie, il massimo campionato olandese, e un paio di altre squadre non ancora identificate che per rinforzare la difesa hanno deciso di puntare sull’ormai ex stellina della Sampdoria.
Un vero peccato per il club blucerchiato che perde un interessante prospetto. D’altra parte, “Nhaga è recentemente diventato un giocatore svincolato dopo la retrocessione della Primavera della Sampdoria, quindi non potevano permetterselo“, ha precisato, interpellato da SportsBoom.com, l’intermediario che ha confermato l’addio di Serif Nhaga alla Sampdoria.





