Non si ferma il mercato del Palermo, la società vuole regalare un altro super colpo a Inzaghi: si lavora per un big del campionato di Serie B
Il Palermo che sta nascendo è un Palermo dalle ambizioni chiare ed evidenti. Mai come in questa stagione, la squadra rosanero sembra intenzionata a fare sul serio, a puntare con forza a quella Serie A che da troppi anni sta mancando. Lo dimostra l’arrivo di un tecnico come Filippo Inzaghi, una sorta di Conte della Serie B, l’uomo che raggiunge sempre il massimo risultato. Ma lo confermano anche le prime manovre sul mercato, con due acquisti già fatti e un altro colpo da favola in fase avanzata.

Che il City Group abbia deciso di far decollare il Palermo appare ormai evidente. Non a caso, i primi due colpi di mercato per i rosanero sono stati due giocatori che hanno disputato da protagonisti l’ultimo campionato di Serie A: dal Cagliari il terzino Augello, dall’Empoli l’esterno Gyasi. Profili che in cadetteria possono davvero fare la differenza.
Su questa scia, quella di giocatori già pronti all’uso, che conoscono il campionato di Serie B ma che possono vantare a curriculum anche importanti esperienze di Serie A, potrebbe inserirsi anche il terzo colpo di mercato, stavolta nel reparto arretrato. Per rinforzare la batteria di centrali, la dirigenza del Palermo starebbe infatti pensando di sfruttare una ghiotta opportunità, per regalare a Inzaghi l’ennesimo colpo da favola di un’estate di grandi sogni.
Inzaghi può sorridere, altro super colpo per il Palermo: può arrivare a parametro zero
Alla ricerca, piuttosto urgente, di un difensore di spessore a livello nazionale, il Palermo aveva studiato con attenzione nelle ultime settimane il profilo di Mattia Bani, difensore del Genoa. Considerando i costi importanti dell’operazione con il Grifone, per sostituire Dimitris Nikolaou, passato al Bari, la società avrebbe deciso però di virare su un altro profilo.
Tra i difensori attualmente in cerca di squadra, in particolar modo dopo il dramma sportivo vissuto negli ultimi mesi dal Brescia, c’è anche infatti il giocatore che di quel Brescia era il capitano, un profilo che potrebbe rivelarsi a questo punto ideale per i piani dello stesso Inzaghi.

Il nome nuovo per la difesa rosanero è infatti Andrea Cistana. Classe 1997, ex promessa del calcio italiano, ma protagonista negli ultimi anni di stagioni non semplici, Cistana è attualmente svincolato, dopo il fallimento della squadra di Massimo Cellino, e starebbe valutando con attenzione la prossima destinazione per la sua carriera.
Dal punto di vista delle ambizioni, l’offerta del Palermo potrebbe quindi facilmente convincerlo. Resta da capire se si riuscirà a trovare l’intesa anche a livello economico, considerando che, nonostante le difficoltà del Brescia, Cistana resta uno dei difensori di maggior spessore ed esperienza per quanto riguarda il campionato di Serie B.





