Dalla Sampdoria al Palermo: il colpaccio d’esperienza per Pippo Inzaghi

Altro colpaccio di esperienza per il Palermo di Pippo Inzaghi: arriva dalla Sampdoria, i rosanero non si fermano più

Il Palermo è davvero scatenato ed è stato fin qui il re incontrastato del mercato per quanto riguarda la Serie B, mettendo a segno dei colpi da novanta per la categoria, utili per poter lottare per la promozione in Serie A.

L'allenatore del Palermo Filippo Inzaghi
Palermo senza freni: colpo d’esperienza dalla Sampdoria per Inzaghi (LaPresse) – seriebnews.com

Fin da quando ha deciso di puntare su Filippo Inzaghi per sostituire Dionisi, si era capito quale fosse l’obiettivo principale del club rosanero in vista del prossimo anno ed il mercato fatto fin qui sta confermando nella sostanza tali intenzioni. Tra i colpi messi a segno fino ad oggi, vale eccome la pena sottolineare l’arrivo Emmanuel Gyasi, prelevato dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto, così come va sottolineato l’arrivo a zero di Tommaso Augello, svincolatosi dal Cagliari.

Ma il Palermo non ha certo intenzione di fermarsi a questi due acquisti e sta già lavorando per ulteriori colpi in modo da regalare ad Inzaghi una rosa capace di poter lottare per la promozione. Il ds Osti è impegnato su più tavoli ed il prossimo arrivo sarà con ogni probabilità quello del centrocampista Antonio Palumbo per il quale ormai si aspetta solamente la fumata bianca.

In difesa, invece, dopo l’arrivo di Augello, il Palermo ha intenzione di piazzare un altro colpo di grande esperienza e secondo quanto riportato da Gianluigi Longari per Sportitalia, nel mirino del club siciliano ci sarebbe Bartosz Bereszynski, svincolato dopo la fine del contratto che lo legava alla Sampdoria.

Palermo, spunta Bereszynski per la difesa: altro colpo d’esperienza per Inzaghi

Reduce dall’avventura alla Sampdoria, per Bartosz Bereszynski si profila un trasferimento in Sicilia. Come riportato da Gianluigi Longari per Sportitalia, l’esperto terzino polacco sarebbe divenuto l’obiettivo principale del Palermo che avrebbe già avviato i primi contatti con il suo entourage, essendo ora svincolato. I rosanero vogliono aggiungere ulteriore esperienza alla propria difesa e Bereszynski fa proprio al caso di Filippo Inzaghi.

Il difensore Bartosz Bereszynski con la maglia della Sampdoria
Palermo, nuovo colpo d’esperienza per Inzaghi: contatti con Bereszynski (LaPresse) – seriebnews.com

Oltre che nella Sampdoria, pur giocando pochissimo il terzino polacco ha militato anche nel Napoli, vivendo all’interno di uno spogliatoio e di una piazza molto esigente. Inoltre, Beresznynski ha giocato per anni in Serie A ed al Palermo potrebbe diventare uno dei leader dello spogliatoio, portando al suo interno qualità ed esperienza utili per poter conquistare la tanto agognata promozione in massima serie.

La trattativa tra le parti è appena iniziata, ma tutto fa pensare che l’accordo possa essere trovato in tempi molto brevi, considerato che Bereszynski non dovrebbe avere delle richieste economiche troppo alte. Il terzino polacco è destinato ad essere il prossimo colpo del Palermo che sta continuando a costruire una rosa di alto livello per la categoria.

Gestione cookie