Via insieme dal Monza per i nerazzurri: non giocheranno in Serie B

Altri due giocatori sono pronti a dire addio al Monza per trasferirsi insieme ai nerazzurri: non giocheranno in Serie B

Il Monza continua ad essere attivo sul mercato soprattutto in uscita dove molti giocatori hanno già detto addio ed altri lo faranno nei prossimi giorni dopo la retrocessione in Serie B maturata al termine della passata stagione.

I tifosi del Monza in casa
Monza, vanno via insieme per i nerazzurri: niente B per loro (LaPresse) – seriebnews.com

Fin dal giorno in cui è retrocesso, il club brianzolo era cosciente che avrebbe dovuto cambiare completamente pelle in questa sessione estiva di mercato e prima di potersi muovere in entrata deve capire chi farà parte del progetto o meno. Nelle ultime settimane, nonostante l’appello di Paolo Bianco che vorrebbe tenerli a Monza, si è parlato molto dei possibili addii di Matteo Pessina e di Andrea Colpani, ma i due giocatori non sono gli unici ad essere in uscita.

Dalla Serie A c’è forte interesse per vari calciatori dei biancorossi ed oltre ad Izzo, anche Dany Mota Samuele Birindelli potrebbe continuare a giocare in massima serie il prossimo anno. Sia l’attaccante che il difensore hanno disputato a livello personale una stagione positiva e non sorprende che abbiano mercato in Serie A dove ci sarebbe il Pisa pronto ad andare al loro assalto.

Il club nerazzurro, stando a quanto riportato da Forzamonza.it, sarebbe molto interessato ai due giocatori del club brianzolo e potrebbe presto far recapitare un’offerta importante per entrambi.

Monza, anche Mota e Birindelli in uscita: il Pisa li mette nel mirino

Tornato in Serie A a distanza di più di 30 anni, il Pisa è ora alla ricerca di profili importanti sul mercato per costruire una rosa capace di poter conquistare la salvezza senza affanni. La squadra allenata ora da Gilardino sta guardando molto alla Serie B in questo senso e nel mirino avrebbe ora messo Dany Mota Samuele Birindelli del Monza.

L'attaccante del Monza Dany Mota
Monza, Mota e Birindelli nel mirino del Pisa: vanno via anche loro (LaPresse) – seriebnews.com

Secondo quanto riportato da Forzamonza.it, sia l’attaccante che il difensore sono profili molto apprezzati da parte della società nerazzurro. Mota piace per la sua duttilità e per la tanta esperienza maturata in Serie A negli ultimi anni, mentre Birindelli, che è cresciuto calcisticamente proprio nel Pisa, sarebbe considerato un gradito ritorno tanto per il club quanto per i tifosi.

Nessuna trattativa ufficiale è stata ad oggi intavolata dal Pisa che, però, ha traslato già il proprio interesse per i due giocatori al Monza e nei prossimi giorni potrebbero essere avviati i primi contatti. Gilardino ha chiesto alla società degli innesti importanti per affrontare la Serie A al meglio ed il Pisa intende accontentare senza remore il proprio allenatore.

Gestione cookie