Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato del Milan con i rossoneri che sono decisi ad accelerare per cercare di chiudere gli acquisti richiesti da Massimiliano Allegri.
Igli Tare sta lavorando in maniera costante per cercare di rinforzare la rosa della squadra rossonera provando ad accontentare quelle che sono le richieste del nuovo allenatore del Milan.

Diversi nomi circolano attorno al Milan in queste ultime ore con la dirigenza rossonera che è alla ricerca dei rinforzi necessari per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La priorità rossonera è rappresentata dall’acquisto dei terzini con Tare che potrebbe chiudere un’operazione già entro la fine della settimana. Una volta sistemata la difesa il Milan proverà a chiudere sia per il centrocampista centrale che per il centravanti con il tecnico livornese che vuole un’altra punta di livello internazionale oltre a Santiago Gimenez.
Calciomercato Milan, idea per la fascia: la retrocessione può aiutare i rossoneri
Una delle ultime idee del Milan è rappresentata da Victor Kristiansen, esterno danese che è retrocesso dalla Premier League alla Championship con il Leicester. Classe 2002, il terzino conosce già bene la Serie A avendo vissuto una stagione in prestito secco al Bologna nel 2023/2024.

In queste ore il Milan è impegnato nel chiudere per Marc Pubill, terzino spagnolo dell’Almeria che potrebbe andare a giocarsi il posto da titolare con Alex Jimenez sulla fascia destra. Non è però da escludere che il classe 2005 del Milan possa essere spostato sulla sinistra con il club meneghino alla ricerca di un altro terzino che possa andarsi a giocare il posto da titolare.
La retrocessione del Leicester in Championship potrebbe favorire la partenza di Victor Kristiansen con il Milan che sarebbe felice di riportarlo in Italia provando a chiudere per un prestito con diritto di riscatto. L’ex Bologna appare destinato a salutare il club di appartenenza almeno per una stagione, cercando una nuova sistemazione in una società che disputi i massimi campionati.
L’ex esterno del Bologna viene valutato dal Leicester circa 15 milioni di euro. Il terzino fu cercato lo scorso anno anche dalla Juventus di Thiago Motta con il terzino che però è stato trattenuto dalle Foxes in rosa. Seguito anche dalla Roma, Kristiansen potrebbe tornare in Italia per provare a rilanciare di nuovo la sua carriera dopo un’annata sfortunata.





