Dallo scudetto col Napoli al Palermo, affare sontuoso per Inzaghi

Il Palermo non si ferma. Altro affare sontuoso per Filippo Inzaghi: dallo scudetto con il Napoli al Palermo in Serie B

Al culmine di un appassionante duello con l’Inter, il Napoli si è laureato campione d’Italia per la quarta volta nella sua quasi centenaria storia (il prossimo anno il club partenopeo festeggerà il primo secolo di vita). Ebbene, dopo averla fatta in campo, i campioni d’Italia fanno la voce grossa anche sul mercato.

Filippo Inzaghi con una sciarpa del Palermo tra le mani durante la sua presentazione
Dallo scudetto col Napoli al Palermo, affare sontuoso per Inzaghi-seriebnews.com (Ansa)

Se le altre del campionato, alle prese con difficoltà finanziarie e blocco delle operazioni di mercato (Lazio),  arrancano, la società di patron Aurelio De Laurentiis ha piazzato altri tre colpi, dopo l’arrivo a parametro zero dell’ex stella del Manchester City, Kevin De Bruyne, e l’acquisto del promettente difensore Luca Marianucci, che la incoronano regina del mercato.

Il Ds azzurro Giovanni Manna ha regalato ad Antonio Conte l’esterno Noa Lang, prelevato dal Psv Eindhoven per 28 milioni di euro che possono arrivare a 30 milioni con bonus legati a obiettivi, e Lorenzo Lucca, 12 gol in 33 presenze con l’Udinese nell’ultimo campionato, che si trasferisce al Napoli in prestito con obbligo di riscatto per complessivi 35 milioni di euro. Infine, il difensore Sam Beukema, in arrivo dal Bologna per 30 milioni di euro più 3 di bonus.

Se, dunque, il Napoli sta sbaragliando la concorrenza in sede di mercato, altrettanto sta facendo in Serie B il Palermo di Pippo Inzaghi che potrebbe mettere a segno un altro sontuoso affare che conferma le sue ambizioni di promozione: dallo scudetto con il Napoli al Palermo.

Palermo, trattativa in corso per Bereszynski

Dopo aver guidato il Pisa alla promozione in Serie A che mancava da 34 anni, Pippo Inzaghi ha deciso di non proseguire la sua avventura con i nerazzurri toscani per sposare il progetto dell’ambizioso Palermo che nella prossima stagione non vuole lasciarsi sfuggire la massima serie.

E, infatti, secondo l’indiscrezione rilanciata da Gianluigi Longari su Sportitalia, il futuro del terzino polacco Bartosz Bereszyński, attualmente in forza alla Sampdoria e che ha raggranellato 3 presenze nella seconda metà della stagione 2022-23, culminata nel terzo scudetto del club partenopeo, potrebbe essere proprio a Palermo, con la relativa trattativa che è stata già avviata.

Bartosz Bereszynski con il pallone tra i piedi e la fascia da capitano
Palermo, trattativa in corso per Bereszynski-seriebnews.com (LaPresse)

Insomma, il Palermo, come detto, è sempre più protagonista del mercato della Serie B, con i tifosi rosanero che sognano (già oltre quota 10 mila gli abbonamenti staccati) e con il tecnico Pippo Inzaghi che gongola. “Ringrazio la società, sono arrivati giocatori importanti e sono contento che abbiano accettato il Palermo. Mi auguro che quelli che sono qua capiscano cosa significa vestire questa maglia“, le parole dell’ex bomber rossonero in conferenza stampa dopo la prima amichevole stagionale, con i dilettanti della Rappresentativa Valle d’Aosta seppelliti sotto 9 gol. 

Gestione cookie