Dal Monza al Betis, addio immediato alla Serie B per un big

Obiettivo in Serie B per il Betis che guarda in casa Monza per rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione.

La squadra spagnola è pronta a pescare nel campionato cadetto italiano per cercare delle pedine da inserire nel proprio organico in vista del campionato che sta per prendere il via.

Adriano Galliani
Occhi del Betis su un gioiello del Monza (LaPresse) – seriebnews.com

La retrocessione del Monza non ha allontanato le big dai propri gioielli che potrebbero cambiare aria nelle prossime settimane per andare a trovare maggiore spazio altrove. Il Monza è alle prese con il passaggio di proprietà ed ha tutte le intenzioni di provare a tornare immediatamente nella massima serie, sfuggita con la retrocessione della scorsa stagione. Difficilmente, però, i brianzoli potranno fare affidamento su tutti i big dell’attuale rosa con alcune cessioni che appaiono inevitabili.

Calciomercato, il Betis guarda in casa Monza per rinforzarsi

Stando a quanto affermato da Sky Sport, il Betis avrebbe messo nel mirino Matteo Pessina, centrocampista del Monza che potrebbe salutare i brianzoli durante questa sessione di mercato. Gli spagnoli sono sulle tracce del mediano che ha vinto l’europeo con la nazionale italiana e nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti in merito.

Matteo Pessina
Il Betis su un gioiello del Monza (LaPresse) – seriebnews.com

Il neo allenatore del Monza Paolo Bianco ha di recente affermato di voler trattenere il centrocampista in biancorosso in vista della prossima stagione con Pessina che avrebbe dato il suo ok alla permanenza nonostante la Serie B. Lo stesso tecnico ha però aggiunto che il calciomercato è come sempre imprevedibile e che tutto può succedere.

Pessina ha sempre dimostrato di essere molto legato al Monza ma l’eventuale chiamata di una squadra di Serie A o dall’estero potrebbe fargli cambiare idea. Oltre al Betis, anche il Bologna ha messo nel mirino il centrocampista con i rossoblu che potrebbero dare l’assalto al mediano nel momento in cui dovesse partire uno tra Moro ed El Azzouzi.

Oltre alla questione Pessina il Monza dovrà capire quale sarà il futuro di Colpani. Tornato dal prestito alla Fiorentina che non ha voluto riscattare il suo cartellino, il centrocampista è alla ricerca di una nuova sistemazione. Bianco sarebbe chiaramente felice di averlo a disposizione ma appare difficile che l’ex calciatore dell’Atalanta possa restare in Serie B considerato il fatto che diverse big lo hanno messo nel mirino. Anche per Colpani, come per Pessina, ci sono delle sirene dalla Spagna col Valencia pronto a presentare un’offerta.

Gestione cookie