Cessione e colpo Nicolussi Caviglia, una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il colpo Nicolussi Caviglia in Serie A con il centrocampista del Venezia pronto a salutare la Laguna e la Serie B nei prossimi giorni.

Il Venezia ha riscattato il cartellino di Nicolussi Caviglia dalla Juventus per una somma intorno ai 5 milioni di euro con il centrocampista che appare destinato a salutare gli arancioneroverdi per almeno il doppio.

Nicolussi Caviglia
Calciomercato, nuova squadra per Nicolussi Caviglia (LaPresse) – seriebnews.com

Nonostante la retrocessione della squadra allenata lo scorso campionato da Eusebio Di Francesco, il campionato di Hans Nicolussi Caviglia si può considerare positivo con l’ex giocatore della Juventus che è risultato tra i migliori della propria squadra. Capace di dare geometrie e tempi di gioco al proprio club, il classe 2000 è in attesa ora di trovare una nuova sistemazione con diverse squadre sulle sue tracce. Nonostante ci siano interessi da parte di club esteri, il destino del mediano appare ancora in Serie A con una società pronta a dargli l’assalto non appena avrà fatto spazio tramite le cessioni.

Nicolussi Caviglia è pronto a cambiare maglia: una big di Serie A lo vuole

Resta sempre vivo l’interesse da parte del Bologna per Hans Nicolussi Caviglia con il centrocampista centrale che è finito nel mirino dei rossoblu da diverse settimane. Vincenzo Italiano lo ha indicato come rinforzo ideale per la propria linea mediana con gli emiliani che sono in attesa di cedere degli esuberi prima di puntare sull’ex Juventus.

Marco Di Vaio
Futuro in Serie A per Nicolussi Caviglia (LaPresse) – seriebnews.com

In casa Bologna si attende di chiudere la cessione di uno tra Nikola Moro e Oussama El Azzouzi per affondare poi il colpo su Nicolussi Caviglia. Il giocatore del Venezia viene considerato da Vincenzo Italiano un centrocampista in grado di prendere il posto di Remo Freuler, assoluto perno della formazione rossoblu che durante la scorsa stagione è stato sempre schierato in campo dal tecnico.

Una volta lasciati andare gli esuberi a centrocampo, il Bologna darà l’assalto a Nicolussi Caviglia che potrebbe trovare molto spazio in rossoblu durante la prossima stagione grazie ai numerosi impegni del club tra campionato, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa italiana.

Un Bologna che si guarda attorno per quello che riguarda il centrocampo valutando altre piste che arrivano sempre dalla Serie B. Uno dei nomi più caldi in casa emiliana è quello di Matteo Pessina, mezzala del Monza che, una volta retrocesso nella serie cadetta, dovrà per forza di cose cedere i propri gioielli seguiti dalle big italiane. Oltre Pessina, infatti, anche Colpani potrebbe salutare la Brianza durante l’estate in corso.

Gestione cookie