Al Frosinone gratis, trattativa chiusa e annuncio: arriva lo svincolato di lusso

Operazione andata in porto e ufficializzazione: al Frosinone arriva a parametro zero uno svincolato che in Serie B può fare la differenza

Il Frosinone ha rischiato la doppia retrocessione di fila, dal paradiso della Serie A all’inferno della Serie C. Avrebbe dovuto disputare il play out contro la Salernitana ma poi il caos generato dalla penalizzazione del Brescia gli ha regalato un’insperata permanenza in cadetteria.

Massimiliano Alvini in primo piano
Al Frosinone gratis, trattativa chiusa e annuncio: arriva lo svincolato di lusso-seriebnews.com (LaPresse)

Salvatosi per il rotto della cuffia, il club frusinate di certo non vuole bissare l’ultima stagione, motivo per il quale i ciociari sono molto attivi sul mercato per consegnare al neotecnico Massimiliano Alvini una rosa in grado di competere con le prime della classe.

E, infatti, il Frosinone piazza un colpo a sorpresa: con una trattativa lampo il club di Maurizio Stirpe si è assicurato a parametro zero il diritto alle prestazioni di uno svincolato che in Serie B può fare la differenza.

Frosinone, arriva l’ufficializzazione: Niccolò Corrado è gialloazzurro

Il Frosinone ha reso noto di essersi assicurato il diritto alle presentazioni sportive di Niccolò Corrado, svincolatosi dal Brescia. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2028

Ma non è tutto. Il club ciociaro ha anche comunicato di aver raggiunto l’accordo con la società Bologna Football Club 1909 per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Raimondo, classe 2004, che arriva a titolo temporaneo.

Niccolò Corrado in primo piano, di profilo e con la maglia del Frosinone
Frosinone, arriva l’ufficializzazione: Niccolò Corrado è gialloazzurro-seriebnews.com (Instagram official @niccolo.corrado)

Comunque, non solo arrivi ma anche partenze. Infatti, il portiere Michele Cerofolini ha salutato per firmare un triennale con il Bari, con il club gialloazzurro che si libera di un pesante ingaggio (580 mila euro lordi all’anno).

Il suo sostituto è Alen Sherri che sbarca in Ciociaria in prestito, con diritto di riscatto fissato a un milione di euro e controriscatto a favore del Cagliari, mentre Palmisani sarà ceduto a un club di Serie C. Ragion per la quale il Frosinone è a caccia di un secondo portiere in grado di giocarsi la titolarità con l’estremo difensore albanese.

Capitolo attaccanti. Giorgi Kvernadze piace ad alcune squadre ma finora non è arrivata alcuna offerta ufficiale così come per Oyono, con il club di patron Maurizio Stirpe che di sicuro non intende fare sconti e che, quindi, darà il via libera alla partenza del classe 2003 georgiano soltanto dinanzi a un’offerta irrinunciabile. Sul piede di partenza anche Farès Ghedjemis che interessa a un paio di squadre francesi e al Bari. Invece il 21enne Lorenzo Gori, 28 gol in 34 presenze con il Ghiviborgo nell’ultimo campionato di Serie D, si è legato al Frosinone fino al 2028.

Gestione cookie