Il giovane talento non troverebbe spazio nell’Inter di Chivu: il trasferimento in Serie B è cosa fatta, manca solo la firma.
Marotta e Ausilio sono al lavoro per regalare a Cristian Chivu i rinforzi richiesti per competere al meglio sia in Italia che in Europa. Al tempo stesso, però, i dirigenti nerazzurri hanno bisogno di sfoltire la rosa, specialmente mandando in prestito quei giovani talenti che non troverebbero spazio in prima squadra e che hanno invece bisogno di giocare per crescere.

Tra questi c’è Valentin Carboni, pronto a iniziare la stagione con il Genoa, mentre Sebastiano Esposito è corteggiato sia dal Parma che dal Cagliari. Ci sono poi alcuni gioielli della formazione Primavera molto richiesti dai club di Serie B: proprio in queste ore una di queste squadre ha aumentato il pressing per un attaccante al momento aggregato con l’Under 23 di Stefano Vecchi.
Stiamo parlando di Matteo Spinaccè, classe 2006, otto reti lo scorso anno con l’Inter Primavera. Il giovane bomber è stato anche convocato due volte in prima squadra da Simone Inzaghi, senza però riuscire a debuttare in maglia nerazzurra. Spinaccè, dopo la stagione in Primavera, è stato inserito nell’organico dell’U23 dell’Inter che affronterà il prossimo campionato di Serie C: l’impressione è che però il talento giocherà con un’altra maglia.
Zero spazio all’Inter: lo prende il club di Serie B
Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Modena si sta facendo sotto per il 19enne. Già da giorni il club emiliano è sulle tracce di Spinaccè: i buoni rapporti tra l’Inter e il Modena dovrebbero portare presto alla definizione dell’affare. I canarini sono quindi riusciti a battere la concorrenza di Padova e Avellino: anche i biancoscudati e gli irpini avevano manifestato un forte interesse per il classe 2006 ma l’accelerata del Modena sembra aver tagliato fuori entrambi.

Per il Modena il profilo di Spinaccè è l’ideale per sostituire Fabio Abiuso, che sembra ormai destinato al Cesena. Il gioiello nerazzurro è un attaccante mobile: può giocare sia come centravanti che come seconda punta, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno destro.
La sua capacità di svariare sul fronte offensivo e la propensione alla partecipazione al gioco hanno convinto il Modena ad affondare il colpo. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità del suo trasferimento alla corte del nuovo tecnico dei canarini, Andrea Sottil.





