L’ennesimo ricorso cambia di nuovo le carte in tavola, con la Serie B pronta al ribaltone prima del fischio d’inizio della nuova stagione
Il prossimo 30 luglio è in programma, nella suggestiva e prestigiosa cornice di Palazzo Te a Mantova, il varo del calendario 2025-2026 della Serie B che prenderà il via sabato 23 agosto, con l’opening day previsto per venerdì 22 agosto 2025 e con la regular season che terminerà nel week end dell’8-10 maggio del 2026.

Mancano, quindi, pochi giorni all’avvio ufficiale della nuova stagione della cadetteria che come nella sua migliore tradizione si preannuncia emozionante e ricca di colpi di scena, il primo dei quali potrebbe consumarsi prima del taglio del nastro.
Infatti, la calda estate della Serie B è lungi dall’essere conclusa: il ricorso cambia di nuovo le carte in tavola, con la Serie B che, pertanto, potrebbe andare incontro all’ennesimo ribaltone proprio prima del fischio d’inizio della nuova stagione.
Salernitana, il 1° agosto l’udienza davanti alla Corte Federale d’Appello
Doccia fredda, anzi gelata per la Salernitana: il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal club di Danilo Iervolino contro il rinvio dei playout di Serie B contro il Frosinone, deciso dalla Lega lo scorso 18 maggio. Ma la Salernitana non ci sta e non demorde.
Secondo il club granata, il rinvio a data da destinarsi dell’originario playout contro il Frosinone ha influito sull’esito del campionato cadetto e sulla sua regolarità. Ebbene, la Salernitana, al momento in Serie C avendo perso il play out contro la Sampdoria, si è appellata alla Corte Federale d’Appello, con la relativa udienza che è in calendario per il 1° agosto.

Dunque, il prossimo 1° agosto è prevista l’udienza davanti alla Corte d’Appello della Figc sul ricorso presentato dalla Salernitana contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale con la quale lo scorso 19 giugno ha respinto in maniera definitiva il ricorso dei granata contro la decisione dello scorso maggio di rinviare i playout di Serie B contro il Frosinone.
Dunque, la battaglia legale del club granata prosegue e vivrà un tappa decisiva il prossimo 1° agosto, data da cerchiare in rosso per tutti quei tifosi granata che non vogliono arrendersi all’idea di dover vedere la propria squadra del cuore all’opera in Serie C e non nel campionato cadetto. Staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati sull’esito dell’ennesimo ricorso inoltrato dal ‘Cavalluccio marino’.





