Cessione in Serie B in vista per il Milan con i rossoneri che sono intenzionati a valutare un proprio calciatore prima di prendere la decisione definitiva.
È il calciomercato a tenere banco in casa Milan con i rossoneri che, prima di affondare il colpo per i nuovi acquisti sanno di dover fare spazio lasciando partire alcuni calciatori che non sembrano rientrare nei piani di Allegri.

In Serie B ci sono diversi club che hanno bussato alla porta dei rossoneri per cercare di convincere il club meneghino a cedere in prestito uno dei gioielli della rosa col Milan che è pronto a dare l’ok anche se non prima di agosto. Un addio che si potrebbe consumare nella parte finale del calciomercato quando il Milan avrà ben chiare le idee su cosa serva maggiormente a Massimiliano Allegri che in queste settimane valuterà i giocatori a sua disposizione in ritiro.
Calciomercato, una cessione è rimandata: decisione di Allegri
Massimiliano Allegri vuole valutare bene Vittorio Magni in ritiro prima di dare l’ok alla sua partenza in prestito durante questa sessione di calciomercato. Il giovane terzino destro sarà importante durante la preparazione alla nuova stagione non essendoci molti terzini a disposizione.

In Serie B sono diverse le squadre che si sono interessate al cartellino dell’esterno. Dal Padova al Mantova, passando per Modena e Reggiana, diversi club hanno preso informazioni sul giovane esterno del Milan che è stato aggregato alla prima squadra e che sta cercando di guadagnarsi la fiducia di Massimiliano Allegri. Salutato Walker, non riscattato dal Manchester City, il Milan ha Jimenez ed Emerson Royal in rosa col brasiliano pronto a dire addio durante l’estate.
Magni potrebbe ritagliarsi uno spazio in questa fase di preparazione alla stagione e provare a convincere Allegri a tenerlo in rosa in vista dell’inizio del campionato. La volontà del Milan è quella, però, di trovare un nuovo terzino destro che possa dare maggiori garanzie anche in ottica di esperienza nei massimi campionati.
Se il Milan dovesse chiudere l’acquisto di un nuovo terzino destro Magni verrebbe ceduto a titolo temporaneo per una stagione andando a giocare con maggiore continuità nella serie cadetta. Una scelta che potrebbe fare il bene del ragazzo che troverebbe così spazio e continuità col Milan che potrebbe poi decidere di tenerlo in rosa in vista del 2026/2027, quando tornerà alla base.





