Il bomber dice addio alla Samp, momento nero per i blucerchiati

Si muove il mercato in uscita della Sampdoria, momento nero per i blucerchiati: se ne va anche il bomber

Nel momento più duro per la Sampdoria, non mancano le notizie di mercato riguardanti il club blucerchiato, sia in entrata che in uscita. E se è vero che la dirigenza sta cercando di lavorare, al massimo delle proprie possibilità, per costruire una rosa che possa tornare ad ambire alla promozione in Serie A, è altrettanto vero che alcuni dei giocatori che hanno vestito la maglia doriana negli ultimi anni sono destinati ai saluti, e tra questi anche un bomber, pronto a trovare spazio in una squadra rivale.

Tifosi della Sampdoria
Il bomber dice addio alla Samp, momento nero per i blucerchiati (LaPresse) – Seriebnews.com

Considerando le attuali difficoltà societarie del Doria, immaginare un mercato scoppiettante in entrata sarà difficile, salvo ovviamente colpi di scena importanti, come l’ingresso di un nuovo socio che possa garantire nuova liquidità da investire su calciatori di grande spessore.

Tuttavia, anche tra i giocatori che già fanno parte della rosa non tutti potranno continuare a far parte della squadra anche nella prossima stagione. Qualcuno, anzi, è destinato senza ombra di dubbio a partire, visto e considerato che ormai non fa più parte del progetto blucerchiato. E tra i nomi più caldi, in questo caso, spicca in particolar modo quello di un bomber vero, uno degli attaccanti più esperti della categoria, pronto a trovare spazio in una squadra che ambisce a diventare una grande rivale della Samp nella corsa alla Serie A.

Il bomber della Samp è ai saluti: contatti con il Pescara, può partire tra pochi giorni

Dopo un prestito di sei mesi al Cesena, concretizzato con 2 gol in 13 presenze, ma con un impatto tutto sommato positivo, Antonino La Gumina è tornato alla casa base. Legato da un contratto lungo ancora due anni con la Sampdoria, il centravanti palermitano si starebbe guardando attorno alla ricerca di una nuova sistemazione.

E se è vero che i romagnoli vorrebbero trattenerlo, è altrettanto vero che la concorrenza non manca al club bianconero. Sulle tracce del centravanti classe 1996 ci sarebbe, ad esempio, anche il Pescara, pronto ad anticipare il Cesena con un’offerta importante che potrebbe trovare l’apertura totale sia del giocatore che della Samp.

La Gumina esulta dopo un gol con le mani dietro le orecchie
La Gumina saluta la Samp: contatti con una rivale (Ansa) – Seriebnews.com

Nome graditissimo al direttore sportivo abruzzese, Pasquale Foggia, La Gumina rappresenterebbe quella punta di grande esperienza che la squadra di mister Vivarini sta cercando per poter cercare di competere fin da subito per la promozione nella massima serie.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport i contatti tra le parti sarebbero costanti e quotidiani. La sensazione è che alla fine la scelta spetterà al giocatore, lusingato dall’interesse di Foggia (con cui ha già lavorato al Benevento), ma anche tentato da un ritorno a Cesena.

Gestione cookie