Clamoroso in casa giallorossa: con una repentina decisione il neotecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, spedisce il capitano in Serie B
Tante trattative imbastite ma finora nessun acquisto. Comunque, il neodirettore sportivo della Roma, Frederic Massara, lavora alacremente su più tavoli per regalare a Gian Piero Gasperini i rinforzi che reclama per rendere la rosa capitolina competitiva (almeno) per la zona Champions League.

Ebbene, per la difesa l’ex Ds del Milan avrebbe individuato un nuovo profilo che potrebbe essere adatto alla filosofia di gioco dell’ex tecnico dell’Atalanta: si tratta dell’uruguaiano Santiago Mourino, attualmente in forza all’Alaves. Nella scorsa stagione il classe 2002 ha totalizzato 25 presenze in Liga dando un importante contributo alla salvezza del club basco.
Per Richard Rios sembra essere in salita la trattativa con il Palmeiras che pretende 30 milioni di euro mentre il club capitolino non si spinge oltre i 25 milioni di euro. Invece, per Neil El Aynoui, che nella scorsa stagione in Ligue 1 ha messo a referto 8 gol e 1 assist in 24 presenze, sarebbero stati compiuti dei passi avanti: dopo avere avuto dei contatti positivi con il Lens, club proprietario del cartellino del giocatore classe 2001, i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta da 22 milioni di euro, più bonus, ai francesi.
Comunque, non solo acquisti. Il club capitolino lavora anche sul fronte delle uscite, con Gasperini che con un autentico colpo di scena spedisce in Serie B nientemeno che il capitano.
Roma, Graziani può partire: prende quota l’ipotesi Serie B
Tra partenze e probabili arrivi, aria di grandi cambiamenti in casa giallorossa che riguardano anche il suo florido vivaio. Infatti, in uscita potrebbe esserci anche Leonardo Graziani, giovane talento classe 2005 e capitano della Primavera. Secondo quanto riportato da “Il Tempo“, il giallorosso è finito nel mirino di diverse squadre di Serie B, interessate a prenderlo in prestito per valorizzarlo nel campionato cadetto.
Da parte sua, la Roma è orientata a dare il via libera alla partenza del capitano della Primavera, il cui contratto è in scadenza tra un anno, per consentirgli di fare esperienza e con l’obiettivo di reinserirlo in prima squadra nel medio periodo. Tuttavia, l’entourage del sta lavorando per garantire al club che lo prenderà in prestito un’opzione di riscatto, fatto salvo il diritto di prelazione per il club giallorosso, in modo da non fargli perdere il controllo sul cartellino.

D’altronde, Leonardo Graziani ha chiuso l’ultimo campionato Primavera mettendo a referto 15 gol e 7 assist in 31 presenze, per poco più di 2000 minuti giocati, confermandosi così uno dei più interessanti prospetti del settore giovanile giallorosso. Insomma, per il talento giallorosso è davvero arrivato il momento di cimentarsi nel ‘calcio dei grandi’.





