Il club di Serie B ha appena messo a segno un vero e proprio colpaccio: il nuovo innesto arriva dall’Inter.
L’Inter deve decidere cosa fare con i suoi giovani talenti. Alcuni di questi potrebbero rimanere alla corte di Cristian Chivu, come ad esempio quelli che sono riusciti a mettersi in mostra durante il Mondiale per Club. Il maggior indiziato a restare alla Pinetina è Francesco Pio Esposito, lo scorso anno 19 reti in Serie B con lo Spezia: il ragazzo è già andato a segno in maglia nerazzurra nel torneo statunitense contro il River Plate, convincendo Chivu a tenerlo in rosa.

Altri gioielli verranno invece ceduti in prestito per un anno in qualche squadra di Serie A o Serie B: così facendo questi giovani promettenti potranno avere più spazio e accumulare l’esperienza necessaria per poi far parte di un organico di primissimo livello come quello dell’Inter.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia della partenza di un giocatore che lo scorso anno si è fatto vedere nella massima serie: la sua prossima avventura sarà però nel campionato cadetto. Si tratta di Franco Carboni, 22 anni, jolly argentino che può essere impiegato sia come terzino che come centrocampista esterno.
Colpo da capogiro in Serie B: arriva dall’Inter
Dopo l’esperienza dello scorso anno al Venezia, dove ha collezionato otto presenze in tutta la stagione, Carboni ha già un nuovo club: l’Inter ha infatti trovato l’accordo con l’Empoli per la cessione del giocatore a titolo temporaneo. Il laterale mancino, legato ai nerazzurri da un contratto fino al 2027, andrà così a far parte di un club che ha sempre dimostrato di credere tantissimo nei giovani.

Arrivato nel 2019 a Catania all’età di 16 anni, Carboni è stato poi prelevato dall’Inter qualche mese dopo. Dopo essersi fatto le ossa nelle giovanili nerazzurre il ragazzo ha giocato qualche mese a Cagliari in Serie B (14 presenze tra campionato e Coppa Italia) per poi passare al Monza in Serie A. Nel gennaio 2024 è stato poi girato in prestito alla Ternana in B (21 presenze e una rete).
La scorsa estate Carboni era stato ceduto in prestito al River Plate con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro e una clausola di contro-riscatto da 12 milioni a favore dell’Inter. Il legame si è però interrotto subito: il tecnico Gallardo, tornato sulla panchina del River, lo ha messo fuori dal progetto. Il giocatore è tornato a Milano ed è stato poi girato in prestito al Venezia.





