Il bomber ha deciso di lasciare il club dopo la retrocessione maturata al termine dello scorso campionato: lo vogliono tre club di B
Niente da fare per il club che dovrà rassegnarsi a perdere il suo bomber, deciso ad andare via dopo la retrocessione avvenuta al termine della passata stagione per restare in Serie B.

Sono giorni molto difficili quelli che sta vivendo il Cosenza che, dopo la retrocessione in Serie C certificata dall’ultimo posto nell’ultimo campionato di B, rischia di sparire dal calcio professionistico. Il club calabrese, come denunciato dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria e confermato poi dal sindaco Fran Caruso, sta navigando in acque pericolose e la dirigenza non sta facendo niente per evitare che accada l’inevitabile.
Dal punto di vista prettamente sportivo, invece, la retrocessione porterà molti giocatori a lasciare il Cosenza, per niente desiderosi di restare in Serie C ed in un club dove il futuro non è per niente roseo. Tra i giocatore destinati a lasciare i calabresi vi è l’attaccante classe 2002 Massimo Zilli, la cui cessione potrebbe permettere al club rossoblu di incassare un bel gruzzolo utile per sistemare i conti.
Sulle tracce del giovane bomber ci sono ben tre club del campionato cadetto vale a dire Sudtirol, Virtus Entella ed il Pescara, tutte alla ricerca di un attaccante che garantisca concretezza sottoporta.
Cosenza, Zilli verso l’addio: Pescara, Entella e Sudtirol pronte a contenderselo
Autore di 3 gol ed 1 assist in 24 presenze nella passata stagione, Massimo Zilli non è riuscito a salvare il Cosenza che è tornato in Serie C a distanza di 7 anni dall’ultima volta. Il club calabrese si trova ora in una situazione economica difficile ed è per questo che giocatori come l’attaccante classe 2002 non possono rimanere. Servono dei soldi al più presto per far quadrare i conti ed evitare il fallimento ed il Cosenza spera di definire la sua cessione nei prossimi giorni.

A Zilli le pretendenti non mancano di certo e, oltre al Sudtirol, sulle sue tracce si sono messe anche due neopromosse come Virtus Entella e Pescara. Il Cosenza vorrebbe incassare non meno di mezzo milione per la cessione del giovane bomber ed è in attesa che una di queste tre squadre si faccia avanti con un’offerta concreta.
Ad oggi, infatti, i tre club sopracitati hanno solo mostrato interesse per Zilli che spera arrivi quanto prima una chiamata per abbandonare la Serie C e potersi misurare ancora una volta nel campionato cadetto. In questo senso, per l’attaccante la soluzione migliore potrebbe essere Pescara dove sulla panchina è arrivato Vivarini che sa lavorare benissimo quando si tratta di attaccanti.





