Tutto fatto, addio Bologna: scende in Serie B per rilanciarsi

Il Bologna è molto attivo in queste ore di mercato per cercare di sfoltire la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano prima di rinforzare ulteriormente l’organico.

Tempo di cessioni in casa rossoblu con la società che sta cercando di trovare una sistemazione a quei calciatori che rischiano di non trovare spazio nella lunga stagione che attende il Bologna.

Joey Saputo
Il Bologna definisce una partenza in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Vinta la Coppa Italia lo scorso maggio battendo in finale il Bologna per 1-0, il club emiliano si appresta a vivere la sua seconda stagione di fila in Europa. Dopo l’anno di apprendistato in Champions League conclusosi con l’eliminazione al girone seppur con la vittoria di prestigio sul Borussia Dortmund, il Bologna ora vuole fare decisamente meglio in Europa League e sta costruendo una squadra maggiormente esperta che possa portare il club a superare almeno il primo scoglio del maxi girone. Tanti giovani sono quindi alla ricerca di una nuova sistemazione con la dirigenza che sta cercando accordi per trasferimenti in prestito.

Cessione in casa Bologna: tutto fatto, si trasferisce in Serie B

Niklas Pyyhtia lascia il Bologna in prestito secco per trasferirsi al Modena dove potrà avere la giusta continuità e cercare di proseguire nella sua crescita dopo una buona seconda parte della scorsa stagione vissuta al Sudtirol.

Pyyhtia
Il Bologna chiude una cessione in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Centrocampista offensivo, bravo ad inserirsi in area di rigore, Pyyhtia è pronto a vivere un’annata da protagonista in Emilia, ma questa volta con la maglia del Modena. Un anno nella serie cadetta potrebbe permettere al calciatore finlandese (colonna dell’under 21 della sua nazionale e già nel mirino di quella maggiore) di mettersi in mostra e provare a convincere il Bologna a puntare su di lui in ottica futura.

Gli acquisti volti a cercare calciatori di esperienza da parte del Bologna stanno togliendo diverso spazio ai giovani rossoblu. In queste ore è in via di definizione anche la partenza di Kacper Urbanski, sempre in Serie B. Tutto fatto anche per il trasferimento in prestito secco di Raimondo al Frosinone con il Bologna che vuole dare spazio ai propri giovani talenti che rischierebbero di trovare poca continuità agli ordini di Vincenzo Italiano.

Per Pyyhtia, cercato nelle scorse settimane anche dal Palermo, c’è quindi l’occasione di vivere una stagione completa da protagonista per provare ad imporsi nel calcio italiano. A Modena potrebbe trovare quello spazio che a Bologna non avrebbe avuto con il club rossoblu che lo terrà sotto osservazione durante tutto il campionato.

Gestione cookie