Non poteva dire no alla chiamata della Juventus: l’offerta è davvero irrinunciabile, ha già salutato il suo vecchio club.
Quando arrivano proposte da parte di club di livello superiore è sempre difficile dire di no. Figuriamoci se poi il club in questione si chiama Juventus: la chiamata dei bianconeri è un treno che passa una sola volta nella vita e in tanti decidono di coglierlo al volo. E’ proprio quanto fatto nelle scorse ore da un protagonista della Serie B, che ha scelto di lasciare il proprio club per fare il grande salto e approdare a Torino.

Sebbene i bianconeri siano molto attenti anche ai giovani talenti che si mettono in mostra nel campionato cadetto, stavolta quello della Juve non è un colpo di mercato che riguarda il gruppo squadra. Il club torinese ha infatti deciso di rafforzare lo staff tecnico di Igor Tudor con un elemento che ha lavorato molto bene in Serie B.
Il profilo in questione è quello di Michele Troiano, lo scorso anno al Modena come vice del tecnico Paolo Mandelli. La ‘Gazzetta di Modena’ ha annunciato che l’ex centrocampista ha deciso di trasferirsi alla Juventus dopo due anni in gialloblu, prima nelle giovanili e poi come vice allenatore della prima squadra.
Addio Serie B: va alla Juve, è ufficiale
Per Troiano si tratterà della prima esperienza in Serie A da quando ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e iniziare una nuova carriera da allenatore. L’ex centrocampista aveva avuto un brevissimo passaggio nella massima serie tra gennaio e giugno 2007: tre presenze con il Chievo in un’annata terminata con la retrocessione in Serie B dei clivensi.

Nel corso della sua carriera da calciatore, oltre a quella del Chievo, ha indossato le maglie di Monza, Modena, Sassuolo, Virtus Entella e Ascoli, fino all’ultima avventura con la Juventus U23 nella stagione 2020/2021. Subito dopo il ritiro Troiano è diventato vice allenatore di Fabrizio Piccareta, tecnico della Primavera della SPAL.
Successivamente l’ex centrocampista è diventato allenatore dell’Under 16 della SPAL e ha anche conseguito il patentino UEFA A a Coverciano. Dall’estate 2023 ha poi allenato la formazione dell’Under 17 del Modena: il 9 novembre 2024 è stato poi chiamato assieme all’allenatore della Primavera Paolo Mandelli per guidare la prima squadra dei gialloblu (torneo concluso all’undicesimo posto). Ora per Troiano è arrivata la grande occasione con la Juve.





