Dopo un’annata difficile passata tra Bologna e Monza, Kacper Urbanski è pronto a scendere in Serie B per provare a rilanciare la sua carriera che ha avuto un brusco stop negli ultimi mesi.
Il centrocampista polacco, presente anche agli europei del 2024 con la propria nazionale, ha vissuto un campionato difficile, non riuscendo a trovare spazio agli ordini di Vincenzo Italiano in casa Bologna e non trovando la giusta continuità dopo al Monza.

Il classe 2004 è pronto a cercare di rivitalizzare la propria carriera in ottica futura e, per farlo, è deciso a scendere in Serie B. In casa Bologna non c’è più spazio per lui con Vincenzo Italiano pronto a fare altre scelte per quello che riguarda il centrocampo. L’arrivo di Bernardeschi rischia di togliergli ulteriori possibilità di scendere in campo e la Serie B appare la scelta più logica per provare ad avere la continuità necessaria ai suoi 20 anni.
Calciomercato, colpo Urbanski in Serie B: si chiude l’affare
In questo momento sono due le società fortemente interessate a Kacper Urbanski. Il Frosinone e la Sampdoria si stanno sfidando per cercare di arrivare al calciatore che potrebbe partire in prestito secco ma solamente dopo aver rinnovato il suo contratto con il Bologna.

La scadenza dell’attuale accordo con i rossoblu è prevista per il giugno del 2026 con il Bologna che è disposto ad allungarla fino al 2027 per avere poi l’opportunità di cederlo in prestito secco per un anno. Il Frosinone, preso l’attaccante Raimondo dai rossoblu, è pronto a chiudere un altro affare con la società vincitrice della scorsa Coppa Italia ma c’è la forte concorrenza della Sampdoria.
Dopo aver visto gli spettri della Serie C, la Sampdoria non vuole più sbagliare scelte ed è pronta a costituire un organico di alto livello per provare a scalare categoria e tornare in Serie A. L’arrivo di Urbanski consentirebbe alla squadra di aumentare in maniera notevole il tasso di qualità della rosa e, allo stesso tempo, anche quello di esperienza ad alti livelli.
Nonostante la giovane età, infatti, Urbanski è un calciatore che ha già vissuto grandi palcoscenici, risultando spesso decisivo nella corsa della squadra emiliana alla conquista di un posto in Champions League, venendo spesso schierato titolare da Thiago Motta. Per il Bologna si tratta di una cessione inevitabile con i rossoblu intenzionati a mettere sotto contratto calciatori che abbiano già vissuto diverse stagioni in Europa per provare ad andare il più avanti possibile nella competizione continentale.





