La Roma punta su un giovane predestinato: arriva dalla Serie C, triplo salto per un possibile baby fenomeno del calcio italiano
Sta nascendo, giorno dopo giorno, la nuova Roma di Gasperini. Una Roma di grande talento ma anche molto attenta ai giovani, come dimostrato dall’ultimo colpo messo a segno dal direttore sportivo Frederic Massara. L’ex dirigente del Milan ancora una volta ha sorpreso tutti, piazzando in queste ore un colpo clamoroso addirittura dalla Serie C. Si è assicurato in particolare un baby fenomeno del nostro calcio, un ragazzo di 16 anni definito da molti come un predestinato.

La trattativa, stando a quanto riferito da alcune voci rilevanti nell’ambiente giallorosso, è stata portata avanti per diverse settimane. Strappare un giovane talento alla propria squadra non è infatti mai semplice, considerando che la valutazione di chi vende difficilmente potrà coincidere, o quantomeno essere simile, con quella di chi compra.
Alla fine Massara è però riuscito a spuntarla, girando nella trattativa due talenti del vivaio giallorosso a titolo definitivo, ma con una formula che permetterà alla Roma di non perdere eventuali introiti dalla loro cessione. Una soluzione molto intelligente che ancora una volta dimostra le capacità di un direttore sportivo che in troppi avevano sottovalutato in passato.
Roma, affare concluso con il Pescara: arriva un predestinato, i tifosi stentano a crederci
L’affare è ormai in dirittura d’arrivo, come testimoniato dal più classico degli “here we go” di Fabrizio Romano. Massara ha ormai chiuso un affare su cui ha lavorato per diversi giorni, quello relativo al trasferimento alla Roma di Antonio Arena. Un giocatore che non dirà molto ai tifosi meno attenti, ma che nell’ambiente del calcio italiano è stato individuato da tempo come un possibile nuovo fenomeno.
Classe 2009, nativo di Sydney, il 16enne originario di Reggio Calabria, un ragazzone alto quasi un metro e novanta e dotato di un grande senso del gol, ha già fatto la differenza nella Primavera del Pescara, e dall’arrivo in Abruzzo, nel settembre 2023, ha collezionato anche due presenze tra i professionisti, con un gol e un assist che gli hanno permesso di diventare il più giovane debuttante e marcatore nella storia del calcio professionistico in Italia.

Il suo arrivo a Roma potrebbe rivelarsi dunque un grandissimo affare per la squadra giallorossa, che ha convinto il Pescara girando a titolo definitivo al Delfino i giovani Leonardo Graziani e Mattia Plaia.
Per non rischiare di veder sfumare definitivamente un possibile patrimonio, la Roma avrebbe però convinto il Pescara a inserire una percentuale del 50% sulla futura rivendita dei due calciatori, mentre il club abruzzese ha accettato una percentuale del 20% sulla futura cessione di Arena. L’accordo sarebbe quindi stato trovato su tutta la linea. Mancano solo le firme e l’ufficialità.





