Colpo Aramu in Serie B, rinforzo da favola in arrivo

Nuova avventura in Serie B per Mattia Aramu, arriva il colpo che fa sognare i tifosi: cambiano gli equilibri nella serie cadetta

Tra i tanti giocatori di assoluto talento che hanno dimostrato di poter fare ancora la differenza in Serie B nella stagione che si è da poco conclusa, spicca sicuramente Mattia Aramu. L’ex trequartista del Venezia, per tre stagioni idolo assoluto dei tifosi della Laguna sia in B che in A, ha vissuto qualche momento di difficoltà negli ultimi anni, ma con gli ultimi dodici mesi al Mantova è riuscito a tornare a brillare, e adesso sembrerebbe pronto per tuffarsi in una nuova avventura.

Mattia Aramu applaude i tifosi
Colpo Aramu in Serie B, rinforzo da favola in arrivo (Ansa) – Seriebnews.com

Legato a un contratto con il Genoa fino al giugno 2026, per riuscire a trovare spazio e a mettere minuti nelle gambe, lo scorso anno Aramu ha accettato di tornare in Serie B in prestito, e ha vissuto una stagione tutto sommato sufficiente con la maglia del Mantova, chiudendo con 2 gol e 3 assist in 25 presenze, per poco più di 1000 minuti trascorsi in campo.

Non è stata certo la sua miglior annata, ma dopo la parentesi decisamente negativa con la maglia del Bari è stata un’opportunità per rilanciarsi, per rimettere in mostra il proprio talento. E anche per questo motivo adesso, dopo essere riuscito a svincolarsi dal proprio accordo con il Genoa, è tra i calciatori più appetibili in Serie B tra quelli ancora senza squadra.

Ci pensano in particolare tre big del campionato cadetto, pronte a puntare sulla sua qualità e il suo talento per mettere nel mirino la promozione in Serie A.

Serie B, corsa a tre per Mattia Aramu: c’è il Monza, ma attenzione alla concorrenza

La squadra più calda, attualmente, sul trequartista classe 1995, sembrerebbe essere il nuovo Monza americano. La formazione allenata da Paolo Bianco ha intenzione di ripartire con un progetto molto ambizioso in Serie B, senza rinunciare al sogno di un’immediata promozione, e avrebbe individuato proprio in Aramu una pedina fondamentale per apportare alla rosa quell’esperienza necessaria per affrontare un campionato difficile come quello di B.

Se la soluzione brianzola resta una delle più probabili, non è però l’unica per il futuro di Aramu. Sulle sue tracce ci sarebbero infatti almeno altre due formazioni del campionato cadetto, pronte ad accelerare per anticipare la concorrenza del Monza.

Mattia Aramu con le mani sul volto
Monza e non solo: corsa a tre per Aramu (Ansa) – Seriebnews.com

In particolare, l’ex stella del Venezia sarebbe finita nel mirino del Modena, alla ricerca di nuovi innesti che possano finalmente trasformare la squadra emiliana in una pretendente seria alla promozione, e la Sampdoria.

Tra i mille problemi finanziari che si sta trovando ad affrontare, la società blucerchiata non ha infatti dimenticato di dover costruire una squadra all’altezza della propria storia e dell’obiettivo Serie A, e avrebbe individuato in Aramu un rinforzo ideale nel rapporto qualità-prezzo, fondamentale in questo momento per assicurare un futuro roseo al club.

Gestione cookie