Ancora Mattia Destro: il bomber svincolato resta in Serie B e non molla

In arrivo l’ultima possibilità in carriera per Mattia Destro: il bomber attualmente svincolato non molla e riparte dalla Serie B

L’ultima stagione è stata tanto anonima quanto deludente per Mattia Destro che non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia della Reggiana, non scendendo quasi mai in campo

L'attaccante Mattia Destro con la maglia dell'Empoli
Destro non si arrende: altra occasione in B per il bomber svincolato (LaPresse) – seriebnews.com

L’attaccante classe 1991 ha giocato solamente una partita quest’anno, facendo il suo esordio alla trentaquattresima giornata nel match perso 2-1 dai suoi contro il Brescia, disputando solo sei minuti. Pur acquistandolo nella scorsa sessione estiva, la Reggiana non ha mai puntato realmente su di lui ed alla fine ha deciso di non rinnovare il suo contratto, rendendolo nuovamente un calciatore svincolato.

Dopo una stagione simile, qualcuno ha iniziato ad ipotizzare un possibile ritiro per Destro, ma l’attaccante veterano del nostro calcio non ha intenzione di mollare proprio adesso. L’ex Roma, Bologna, Genoa ed Empoli tra le tante non vuole ancora arrendersi ed è ora in attesa di una chiamata che dovrebbe arrivare di nuovo dal campionato cadetto dove, nonostante tutto, ha ancora mercato.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, sulle tracce di Destro ci sarebbero ben due squadre pronte ad offrirgli quella che con ogni probabilità sarà l’ultimo contratto da professionista della sua carriera, vale a dire Pescara Padova.

Niente ritiro per Destro: l’attaccante nel mirino di Pescara e Padova

Ritiro? No, grazie. Mattia Destro non è ancora intenzionato ad appendere le scarpette al chiodo e stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il prossimo anno lo rivedremo ancora in Serie B. Dopo l’anonima esperienza alla Reggiana, il bomber di 34 anni potrebbe presto ricevere la chiamata da parte di due dei quattro club neopromossi in cadetteria, ovvero Pescara Padova.

L'attaccante Mattia Destro con la maglia dell'Empoli
Destro non pensa al ritiro: il bomber nel mirino di Padova e Pescara (LaPresse) – seriebnews.com

Entrambe le compagini sono alla ricerca di un attaccante con esperienza e che possa garantire gol a ripetizione,  utili per poter mantenere la categoria. Sebbene non sia più quello di un tempo, Destro può ancora essere d’aiuto e le due squadre sono stuzzicate all’idea di poterlo ingaggiare a parametro zero, considerando che l’attaccante non chiede certo la luna dal punto di vista dell’ingaggio.

L’unico dubbio che hanno sia Pescara che Padova riguardano le condizioni fisiche del giocatore, fermato spesso e volentieri in carriera da guai muscolari che l’hanno minata in maniera importante. Ad oggi, Destro è solo un’idea per i due club che solo più avanti prenderanno una decisione definitiva in merito, mentre l’attaccante non può che attendere speranzoso, ben deciso a non dire ancora addio al calcio.

Gestione cookie