La Samp è pronta a mettere a segno un super colpo dalla Fiorentina: ormai i blucerchiati lo hanno in pugno.
Dopo la clamorosa salvezza conquistata nel playout la Sampdoria sta cercando di programmare il prossimo campionato di Serie B con l’obiettivo di tornare a lottare per la promozione in A. Un obiettivo tutt’altro che semplice, dato che la situazione economica dei blucerchiati è tutt’altro che rosea. Basti pensare che se entro il 31 luglio la Samp non verserà 9 milioni di euro andrà incontro a una possibile penalizzazione e alla decadenza di alcune operazioni già concluse.
Ecco perché il direttore sportivo Andrea Mancini, assieme al nuovo tecnico Massimo Donati, sta sondando il mercato per cercare di rinforzare la squadra senza pesare sul bilancio. Il budget stanziato per i nuovi innesti è piuttosto basso e per questo Mancini vuole puntare soprattutto sui prestiti.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un forte interessamento della Sampdoria per un giovane talento di proprietà della Fiorentina. Stiamo parlando di Lorenzo Lucchesi, difensore 22enne, fiorentino di nascita, che non è ancora riuscito a fare il suo debutto con la squadra della sua città. Lo scorso anno Lucchesi è stato ceduto in prestito alla Reggiana, dove è riuscito a mettere in mostra le sue doti: 27 le presenze complessive in Serie B con gli emiliani, con due reti realizzate.
Stando a quanto riportato dal sito Laviola.it sembra che la Fiorentina abbia aperto alla possibilità di cedere il ragazzo in prestito alla Sampdoria, così da consentirgli di crescere in una squadra dalla grande tradizione che vuole lottare per obiettivi importanti. I doriani vogliono puntare su profili come quello di Lucchesi, ovvero giocatori giovani dalla grande prospettiva che hanno voglia di emergere e affermarsi.
Massimo Donati ha già dato l’ok all’operazione: l’arrivo di Lucchesi permetterebbe di ringiovanire il pacchetto arretrato con un elemento considerato molto valido. Il 22enne fiorentino avrebbe sicuramente molto spazio alla Sampdoria: il trasferimento in blucerchiato è probabilmente la migliore scelta per proseguire il percorso di crescita e magari provare ad arrivare in Serie A con i doriani.
Lucchesi è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi in quelle della Juventus. Nel 2020 è passato alla Fiorentina: nel corso della sua giovane carriera ha poi indossato le maglie di Ternana e Reggiana, con un brevissimo passaggio a Venezia senza però collezionare nessuna presenza.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…