Ronaldo vola in Spagna: ha firmato fino al 2027

Grande ritorno in Spagna per Ronaldo, c’è la firma fino al 2027: i tifosi restano a bocca aperta

Il futuro di Ronaldo è in Spagna. C’è la firma fino al 2027. A sorpresa, dopo tante voci, presunte ufficialità, sussurri su ritorni più o meno confermati in club che hanno fatto la sua fortuna in passato, è arrivata la notizia che in tanti aspettavano, e che lascia a bocca aperta tutti i suoi tifosi. Continuerà a giocare, ma lo farà in Spagna, in una squadra che fino a questo momento non era mai stata accostata al suo futuro.

Pallone da calcio dell'Adidas
Ronaldo vola in Spagna: ha firmato fino al 2027 (Canva) – Seriebnews.com

Certo, bisogna anche dire che c’è Ronaldo e Ronaldo. C’è chi può permettersi di aspettare anche offerte più lusinghiere, per poi scegliere la soluzione migliore a livello economico, come Cristiano, che ha da poco rinnovato con l’Al-Nassr a cifre straordinarie, rinunciando addirittura alla possibilità di partecipare al Mondiale per Club che si è appena concluso. E c’è chi, invece, deve accontentarsi delle offerte arrivate sul tavolo.

Tra questi Ronaldo dalla carriera meno roboante, è comunque riuscito infine ad accasarsi Ronaldo Pompeu, giocatore che in molti ricorderanno anche in Italia. Dopo aver concluso la sua stagione al Vicenza in Serie C, ha deciso infatti di lasciare l’Italia e ripartire dalla Spagna, accettando la proposta di un club di grandi ambizioni.

Dall’Italia alla Spagna, svolta nel futuro di Ronaldo: c’è la firma

Classe 1990, il centrocampista brasiliano era stato, fino a due anni fa, uno dei grandi protagonisti delle avventure in Serie C del Vicenza, e ancor prima aveva vissuto un momento particolarmente fortunato della sua carriera con un’altra maglia veneta, quella del Padova, sempre nella terza categoria italiana.

Cresciuto al Mantova, aveva trovato qualche minuto di gloria in Serie A con la maglia dell’Empoli nel 2015/16, non riuscendo però a dimostrare di meritare la categoria. E anche in Serie B, nelle sue varie avventure tra Empoli, Grosseto, Salernitana e Novara, non era riuscito a imporsi come un assoluto protagonista, trovando di fatto la propria dimensione solo in terza divisione con le due squadre venete che hanno contrassegnato gli anni migliori del suo percorso in Italia.

Ronaldo con la maglia dell'Empoli
Ritorno in Spagna per Ronaldo: novità clamorosa (Ansa) – Seriebnews.com

Un percorso lungo, ma ormai arrivato a un evitabile epilogo. Svincolato dal Vicenza dopo l’ultima stagione, il 35enne brasiliano è vicinissimo a una firma con il Deportivo Castellon, squadra spagnola di Segunda Division, grazie all’intermediazione dell’agente Kael Grimaldi.

Una svolta importante per una carriera che sembra ancora lontana dall’epilogo, e che potrebbe durare almeno fino al 2027, prima di un eventuale ritiro da un calcio professionistico che gli ha dato molto, ma che forse avrebbe potuto dargli anche di più.

Gestione cookie