Italiano gli ha dato il benservito, il Bologna lo cede in Serie B

Il calciomercato del Bologna sta passando dalle decisioni di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, chiaramente condivise con l’allenatore Vincenzo Italiano.

I rossoblu, ancora alla ricerca di alcuni colpi che possano migliorare la rosa a disposizione del tecnico, sono pronti a salutare un calciatore che non rientra nei piani in vista della stagione che prenderà il via tra poco più di un mese.

Vincenzo Italiano
Il Bologna saluta un centrocampista (LaPresse) – seriebnews.com

Il successo in Coppa Italia ha dato ulteriori ambizioni ad una squadra che nelle ultime due annate è stata capace di conquistare prima la qualificazione alla Champions League e, successivamente la vittoria di un trofeo che mancava da più di cinquanta anni in casa rossoblu. Ora l’obiettivo è quello di andare a migliorare l’organico per restare in maniera fissa nella lotta per un posto in Europa e questo passerà anche da alcune cessioni. Un giocatore è pronto a salutare passando in Serie B.

Calciomercato Bologna, addio ad un passo: cessione in Serie B

Secondo quanto affermato da Tuttob.com, sarebbe pronto il passaggio di Fannar Andri Baldursson al Frosinone con il club ciociaro pronto a puntare sull’islandese per provare a costituire una squadra che possa tornare a lottare per la promozione in Serie A.

Andri Baldursson in azione
Il Bologna dice addio ad un centrocampista (LaPresse) – seriebnews.com

Il centrocampista islandese, primo della sua nazione a vestire la maglia rossoblu, non è stato confermato dal Bologna in rosa ed è attualmente svincolato. Vincenzo Italiano ha concordato con la società la scelta di non rinnovare il contratto al centrocampista che ora sarà libero di poter firmare un accordo con un’altra squadra per cercare di rilanciare la sua carriera che negli ultimi anni ha fatto fatica a decollare.

Considerato un gioiello da preservare tra il 2019 ed il 2021 in casa Bologna, il centrocampista non è riuscito però a confermare le sue qualità in campo con il suo cartellino che è stato prestato a diverse società negli anni. Tra Copenaghen, NEC ed Elfsborg, il mediano non è mai riuscito ad imporsi ed ora per lui la carriera potrebbe ripartire dal campionato di Serie B col Frosinone pronto a dargli un’altra chance in questa stagione.

Continua, nel frattempo, il lavoro del Bologna sul mercato con i rossoblu che sono pronti ad ufficializzare l’arrivo di Bernardeschi e devono capire se ci sarà o meno la cessione di Dan Ndoye nelle prossime settimane. Il pressing del Napoli prosegue ma lo svizzero non ha chiesto espressamente di cambiare aria e potrebbe anche restare agli ordini di Italiano per provare a giocarsi l’Europa League con la società rossoblu.

Gestione cookie