Il Palermo chiude un altro colpaccio: il capitano arriva dalla Serie A

Palermo grande protagonista del mercato in Serie B. E’ in arrivo un altro grande colpo per mister Inzaghi

C’era da aspettarselo. Se affidi la guida della squadra a un allenatore come Filippo Inzaghi, specialista delle promozioni dalla Serie B, è fondamentale mettergli a disposizione un organico competitivo e subito in grado di raggiungere l’obiettivo.

Bani marcato da Yildiz in Genoa-Juventus
Il Palermo chiude un altro colpaccio: il capitano arriva dalla Serie A – seriebnews.com (Foto LaPresse)

E’ quello che sta facendo il Palermo. La dirigenza rosanero ha già acquistato due innesti di grandissimo livello, entrambi reduci da un’ultima stagione disputata in Serie A. Il primo è stato Tommaso Augello, preso da svincolato dopo il mancato rinnovo di contratto con il Cagliari. L’altro è Emmanuel Gyasi, acquistato dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Gyasi che a Palermo è nato ma senza però mai indossare la maglia del club della sua città di origine.

Palermo, altro grande colpo in arrivo ? C’è già l’accordo con il giocatore

Il mercato in entrata del Palermo non è ovviamente finito. Il d.s. Osti continua a trattare il centrocampista Antonio Palumbo con il Modena. Il giocatore non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del club emiliano ora allenato da Andrea Sottil, ulteriore indizio di una trattativa ormai giunta alle battute finali con i rosanero pronti a chiudere anche senza l’inserimento di contropartite tecniche.

Mattia Bani
Palermo, altro grande colpo in arrivo ? C’è già l’accordo con il giocatore – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Le ambizioni di promozione del Palermo sono ulteriormente confermate dall’intesa raggiunta con Mattia Bani, difensore del Genoa cui è rimasto un solo anno di contratto con il Grifone. Più fonti confermano come il calciatore abbia dato il suo ok al trasferimento in Serie B con il Palermo che ora deve cercare l’accordo con il Genoa. Non sarà semplice. In un’intervista rilasciata a Sky Sport dal ritiro di Moena, l’allenatore rossoblu Patrick Vieira ha ribadito il suo apprezzamento per Bani, definito un giocatore di esperienza che “deve guidare i giovani e i nuovi a far capire che il Genoa, con i suoi tifosi, è importante.”

Il Palermo sarebbe disposto a offrire a Bani un triennale da circa 900 mila a stagione, un ingaggio superiore a quello che gli è stato prospettato dal Genoa per il possibile rinnovo di contratto. Come sempre, in ogni trattativa di mercato, decisiva sarà la volontà del giocatore e Bani l’avrebbe già manifestata con il suo placet alla proposta rosanero. Ora tocca al d.s. Osti provare a concretizzare il tutto nei prossimi giorni. Genoa permettendo…

Gestione cookie