Contatto col Milan, ok dei rossoneri: passa in Serie B in prestito un anno

Cessione in Serie B in vista per il Milan con i rossoneri che sono pronti a salutare un calciatore che non rientra nei piani di Massimiliano Allegri per la stagione che sta per cominciare.

In casa Milan sembrano avere le idee chiare su quelli che dovranno essere i movimenti di mercato da qui alla fine della sessione di trattative estive per migliorare l’organico a disposizione del tecnico livornese.

Massimiliano Allegri
Il Milan è pronto a cedere un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Massimiliano Allegri è costantemente in contatto con Igli Tare e Giorgio Furlani per provare a concordare le mosse da mettere in atto sia per quello che riguarda il mercato in entrata che quello in uscita. Nei giorni scorsi si è radunato il Milan Futuro con il club, pronto a vivere la stagione in Serie D, che è al lavoro per costruire una squadra che possa lottare per tornare in Serie C, rispettando al tempo stesso le regole stringenti del campionato Dilettanti. Uno dei giocatori a disposizione di Massimo Oddo è pronto a salutare e passare in prestito in Serie B.

Il Milan pronto a cedere un calciatore sul mercato: c’è un interessamento

Chaka Traorè potrebbe presto salutare il Milan per trovare una nuova sistemazione sul mercato. L’esterno offensivo della Costa d’Avorio al momento è in ritiro col Milan Futuro di Massimo Oddo ma il club rossonero lo vorrebbe vedere in azione in un campionato maggiormente competitivo.

Chaka Traorè
Il Milan cede un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Il Mantova avrebbe preso informazioni sul giovane esterno offensivo con la possibilità di prenderlo in prestito fino al termine della stagione che sta per iniziare. Il Milan è pronto a dare l’ok per avere la possibilità di vedere il rendimento del calciatore nel torneo cadetto e decidere poi a fine stagione cosa fare col suo cartellino.

Classe 2004, Chaka Traorè ha già trovato spazio nella prima squadra rossonera mettendo a segno due reti in gare ufficiali sotto la guida di Stefano Pioli, una in Coppa Italia ed una in campionato. Un momento felice che è però passato presto con l’attaccante esterno che era passato in prestito al Palermo senza però riuscire a convincere a pieno.

Tornato al Milan, la punta esterna ha trovato spazio solamente nel Milan Futuro in una stagione che, prima sotto la guida di Daniele Bonera e poi sotto quella di Massimo Oddo è stata fallimentare per la seconda squadra rossonera. Conclusasi con la retrocessione, il Milan Futuro è ora chiamato a vivere un’annata in Serie D con l’obiettivo di tornare quanto prima tra i professionisti.

Gestione cookie