Hans Nicolussi Caviglia potrebbe lasciare il Venezia per tornare subito in Serie A. Ci sono due club sulle sue tracce
E’ un Venezia grande protagonista sul mercato in Serie B. La dirigenza del club arancioneroverde vuole subito mettere a disposizione del nuovo allenatore Stroppa un organico competitivo per l’immediata risalita in Serie A.

A confermare quest’intenzione è l’acquisto di Andrea Adorante. L’attaccante, rivelazione dello scorso campionato cadetto con 19 reti totali tra regular season e playoff, è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juve Stabia. Un’operazione da 3 milioni di euro complessivi, cui si sono aggiunti anche gli arrivi dello svincolato Antonio Casas e di Mattia Compagnon, arrivato in prestito dalla Juventus.
Mercato in entrata del Venezia che non è ancora terminato. Oltre ad altri nuovi acquisti, l’obiettivo della dirigenza è anche quello di provare a trattenere i migliori calciatori ancora in organico che hanno disputato un’ultima stagione apprezzabile. Per alcuni sono già arrivate proposte per l’immediato ritorno in Serie A.
Nicolussi Caviglia di nuovo in A: due club pronti a contenderselo
E’ questo il caso di Hans Nicolussi Caviglia. Acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 3.5 milioni di bonus più un altro 1.5 di bonus, il centrocampista è reduce da un’annata con 35 presenze, 4 gol e 3 assist con la maglia del Venezia. Uno score importante che ha attirato inevitabilmente l’interesse di club italiani e esteri (PSV e Villarreal). In Serie A, il primo a muoversi è stato il Bologna.

Ai felsinei ora si è aggiunto il Torino che ha individuato in Nicolussi Caviglia un altro possibile rinforzo per il centrocampo che ha perso il suo uomo migliore ovvero Samuele Ricci passato al Milan. La possibile richiesta del Venezia per Nicolussi è di almeno 10 milioni. Ci sono già stati contatti tra i due club e, nei prossimi giorni, capiremo se l’interesse dei granata possa trasformarsi in una trattativa concreta.
Nicolussi Caviglia che non è l’unico calciatore del Venezia seguito dal Torino. I granata – come confermato anche al d.s. Antonelli – sono anche sulle tracce dell’attaccante Gaetano Oristanio. Ci sarebbe già un’intesa tra il Torino e il giocatore. Ora, il club granata proverà a trovare quella con il Venezia che non ha intenzione di vendere Oristanio. La volontà dell’attaccante però potrebbe essere decisiva. Un altro tra i calciatori del Venezia ambiti in Serie A è Jay Idzes. Al difensore si era interessata l’Udinese dopo l’addio di Bijol, acquistato dal Leeds.





