Dopo l’esperienza con la Sampdoria ci sono possibilità di permanenza in Serie B per M’Baye Niang, anche se con un altro club.
La Sampdoria ha deciso di non rinnovare il contratto di M’Baye Niang. L’attaccante è svincolato già da alcune settimane ma non ancora riesce a trovare un nuovo club. Lo scorso gennaio l’ex Milan aveva siglato un accordo con i blucerchiati fino alla fine della stagione: solo 3 reti per Niang in 15 presenze in Serie B con la Samp, un contributo che evidentemente il club ha ritenuto non meritevole del rinnovo di contratto.
Tuttavia l’impressione è che per l’attaccante francese – naturalizzato senegalese – ci sia ancora spazio nel campionato cadetto. Il 30enne piace ad alcune squadre di B: stando ai rumors sembra che in prima fila per Niang ci siano Modena e Mantova. Sia i canarini che i virgiliani hanno centrato l’obiettivo della permanenza in Serie B e vogliono provare ad alzare un po’ l’asticella in vista della prossima stagione.
Il profilo di Niang piace a entrambe, anche perché il giocatore è svincolato e può quindi firmare a parametro zero. Nello scorso calciomercato invernale il bomber si è anche ridotto lo stipendio per giocare con la Sampdoria, portandolo a 200.000 euro (nel Wydad Casablanca, la sua squadra precedente, guadagnava 400.000 euro).
Sia il Modena che il Mantova proveranno a trovare un accordo con il giocatore più o meno su quella cifra o magari tentando un ulteriore ribasso. Tutti e due i club puntano su Niang non solo per le sue qualità ma anche per la grande esperienza accumulata nei vari campionati: un fattore che può risultare decisivo in un torneo lungo e difficile come quello cadetto.
Nel corso della sua carriera l’attaccante cresciuto a Les Mureaux, vicino Parigi, ha cambiato molte squadre. Dopo l’esordio con il Caen il bomber è passato al Milan all’età di 18 anni: in tutto con i rossoneri ha collezionato 79 presenze mettendo a segno 12 reti. Nel periodo in cui è stato di proprietà del club di via Aldo Rossi il giocatore è stato spesso ceduto in prestito (Montpellier, Genoa, Watford).
Successivamente Niang ha giocato con il Torino e ha poi avuto le sue stagioni migliori con il Rennes in Ligue 1. Poi Al-Ahly, Bordeaux, Auxerre, Adana Demirspor e Empoli, fino ad arrivare al Wydad Casablanca. Un’esperienza di pochi mesi, quella in Marocco: lo scorso gennaio Niang ha deciso di accettare l’offerta della Samp e fare quindi rientro in Italia. Ora per lui può esserci una nuova opportunità con un club italiano.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…