Affare a zero, Niang ancora in Serie B: nuova maglia per l’ex Samp

Dopo l’esperienza con la Sampdoria ci sono possibilità di permanenza in Serie B per M’Baye Niang, anche se con un altro club.

La Sampdoria ha deciso di non rinnovare il contratto di M’Baye Niang. L’attaccante è svincolato già da alcune settimane ma non ancora riesce a trovare un nuovo club. Lo scorso gennaio l’ex Milan aveva siglato un accordo con i blucerchiati fino alla fine della stagione: solo 3 reti per Niang in 15 presenze in Serie B con la Samp, un contributo che evidentemente il club ha ritenuto non meritevole del rinnovo di contratto.

M'Baye Niang in campo con l'Empoli
Affare a zero, Niang ancora in Serie B: nuova maglia per l’ex Samp – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Tuttavia l’impressione è che per l’attaccante francese – naturalizzato senegalese – ci sia ancora spazio nel campionato cadetto. Il 30enne piace ad alcune squadre di B: stando ai rumors sembra che in prima fila per Niang ci siano Modena e Mantova. Sia i canarini che i virgiliani hanno centrato l’obiettivo della permanenza in Serie B e vogliono provare ad alzare un po’ l’asticella in vista della prossima stagione.

Il profilo di Niang piace a entrambe, anche perché il giocatore è svincolato e può quindi firmare a parametro zero. Nello scorso calciomercato invernale il bomber si è anche ridotto lo stipendio per giocare con la Sampdoria, portandolo a 200.000 euro (nel Wydad Casablanca, la sua squadra precedente, guadagnava 400.000 euro).

Colpo a zero in Serie B: arriva Niang

Sia il Modena che il Mantova proveranno a trovare un accordo con il giocatore più o meno su quella cifra o magari tentando un ulteriore ribasso. Tutti e due i club puntano su Niang non solo per le sue qualità ma anche per la grande esperienza accumulata nei vari campionati: un fattore che può risultare decisivo in un torneo lungo e difficile come quello cadetto.

M'Baye Niang con il telefono dopo un gol
Colpo a zero in Serie B: arriva Niang – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Nel corso della sua carriera l’attaccante cresciuto a Les Mureaux, vicino Parigi, ha cambiato molte squadre. Dopo l’esordio con il Caen il bomber è passato al Milan all’età di 18 anni: in tutto con i rossoneri ha collezionato 79 presenze mettendo a segno 12 reti. Nel periodo in cui è stato di proprietà del club di via Aldo Rossi il giocatore è stato spesso ceduto in prestito (Montpellier, Genoa, Watford).

Successivamente Niang ha giocato con il Torino e ha poi avuto le sue stagioni migliori con il Rennes in Ligue 1. Poi Al-Ahly, Bordeaux, Auxerre, Adana Demirspor e Empoli, fino ad arrivare al Wydad Casablanca. Un’esperienza di pochi mesi, quella in Marocco: lo scorso gennaio Niang ha deciso di accettare l’offerta della Samp e fare quindi rientro in Italia. Ora per lui può esserci una nuova opportunità con un club italiano.

Gestione cookie