6 milioni sul piatto: l’Inter pesca in Serie B

Il club nerazzurro rompe gli indugi su un calciatore già vicino al Milan nello scorso mercato di gennaio: offerta pervenuta

Tecnicamente, se l’operazione dovesse andare a buon fine, non si tratterebbe di uno ‘scippo’ vero e proprio, visto che i rivali cittadini hanno mollato la presa sul giocatore da diverso tempo. Quello che però renderebbe dolce l’ipotetico arrivo alla Pinetina del possente difensore è il prezzo: una cifra che non sarebbe mai stata accettata dal club proprietario del cartellini nello scorso mercato invernale (quando il Milan spingeva forte su di lui) e che ora, mutate le esigenze e la programmazione dei toscani, potrebbe bastare per la cessione.

Cristian Chivu in conferenza stampa
6 milioni sul piatto: l’Inter pesca in Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

Stretta dalla volontà – per alcuni addirittura una necessità – di ringiovanire il reparto arretrato con qualche profilo preferibilmente Under 23, l’Inter di Beppe Marotta e Cristian Chivu potrebbe aver trovato nel 21enne georgiano il profilo adatto alle sue esigenze.

Nell’àmbito di un mercato invernale che, in casa Milan, aveva prodotto una mezza rivoluzione giustificata anche dall’assunzione in panchina di Sergio Conceiçao al posto di Paulo Fonseca (formalizzata nelle ultime ore del 2024), i rossoneri avevano spinto parecchio con l’Empoli per avere da subito a disposizione Saba Goglichidze, il difensore connazionale di un certo Kvaratskhelia arrivato in Italia per soli 450 mila euro nel gennaio del 2024.

Timoroso di perdere uno dei suoi gioielli in una stagione che per l’Empoli si stava complicando maledettamente dopo un ottimo inizio (la storia avrebbe poi raccontato della retrocessione dei biancazzurri in B dopo un disastroso girone di ritorno), il presidente Fabrizio Corsi aveva fatto muro contro il pressing del Milan. Porte chiuse. Almeno fino a fine anno. Quando poi è piombata con decisione la società di Viale della Liberazione.

Goglichidze, bastano 6 milioni: l’Empoli riflette

Incassata dolorosamente la retrocessione nella serie cadetta, il club toscano deve ora rivedere i suoi programmi tecnici, sebbene resti ferma la volontà di risalire immediatamente di categoria.

Saba Goglichidze in azione con l'Empoli
Goglichidze, bastano 6 milioni: l’Empoli riflette (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Appare però inevitabile, come per le altre società fresche di caduta in cadetteria Monza e Venezia, la cessione dei rispettivi migliori giocatori. Soprattutto di quelli con cui fare cassa in vista di un mercato da condurre ad hoc per il particolare campionato che si andrà a disputare.

Beppe Marotta, nemmeno a dirlo, ha subito fiutato la grande occasione. Presentando un’offerta di 6 milioni per un calciatore che durante la scorsa annata era finito anche nel mirino della Roma. La proposta nerazzurra, complice lo scontato entusiasmo del georgiano all’idea di unirsi alla truppa di Chivu, potrebbe verosimilmente essere accettata dall’Empoli, pronto a ricostruire la rosa con i soldi freschi derivanti dalla cessione del gigante che viene dall’Est.

Gestione cookie