Pessina non resta in Serie B, saluta Monza per giocare l’Europa

Il futuro di Matteo Pessina potrebbe non essere più al Monza con il centrocampista che potrebbe tornare immediatamente in Serie A, cercato da una big italiana.

Retrocesso in Serie B con il suo Monza, Matteo Pessina è pronto a cambiare maglia per cercare di rilanciare la sua carriera e tornare a calcare i campi internazionali.

Matteo Pessina
Matteo Pessina saluta il Monza per la Serie a (LaPresse) – seriebnews.com

Campione d’Europa con la nazionale italiana nel 2021, Matteo Pessina è pronto a tornare a giocare le competizioni europee in vista della prossima stagione. Il centrocampista classe 1997 è finito nel mirino di una squadra italiana che sarà impegnata nelle coppe e sono previsti a stretto giro di posta degli incontri con il Monza e l’entourage del calciatore per cercare di trovare un accordo. Fuori spesso per infortunio, l’ex giocatore dell’Atalanta è alla ricerca della migliore condizione per tornare ad essere quel centrocampista che stregò Roberto Mancini ai tempi di Euro 2020.

Calciomercato, Pessina pronto a cambiare maglia: lo vuole una big

Matteo Pessina è finito nel mirino del Bologna. Stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport, il classe 1997 piace molto a Vincenzo Italiano, deciso a portarlo in rossoblu per sistemare la linea mediana che ha perso Tommaso Pobega al termine del campionato scorso.

Joey Saputo
Pessina pronto a cambiare maglia (LaPresse) – seriebnews.com

Il Bologna ha deciso di non riscattare il centrocampista classe 1999 con i 12 milioni di euro richiesti dal Milan mettendo sul piatto solamente 7 milioni. Una proposta che il Milan ha rigettato al mittente con Pobega che si è messo subito a disposizione di Massimiliano Allegri provando a riconquistare un posto importante in rossonero.

Sartori e Di Vaio hanno iniziato quindi a valutare le alternative a Pobega concordando con Vincenzo Italiano i possibili colpi per sistemare il reparto mediano. Uno dei giocatori che maggiormente piace è proprio Matteo Pessina che potrebbe provare a rilanciarsi in rossoblu risultando una pedina importante considerata la lunga stagione che aspetta i rossoblu, impegnati in campionato, coppa Italia, Europa League e Supercoppa italiana.

A lasciare qualche dubbio è solamente la condizione fisica di Matteo Pessina che ha fatto molta fatica durante la scorsa stagione scendendo in campo solamente per undici volte in campionato. Un’assenza prolungata per il Monza che ha sentito in maniera decisa la mancanza di un calciatore della sua qualità in un’annata conclusa con la retrocessione dei brianzoli. Appare difficile immaginare una permanenza di Pessina in Serie B con il Bologna che al momento sembra essere in pole.

Gestione cookie