Mazzarri in panchina, arriva l’annuncio: colpo di scena

Arriva l’annuncio di Walter Mazzarri sul proprio futuro: colpo di scena, ecco quando tornerà in panchina il tecnico toscano

L’ultima volta che si è visto Walter Mazzarri guidare un club italiano è stata nella seconda parte della stagione 2023-2024 quando subentrò a Rudi Garcia per guidare ancora una volta il Napoli che a quel tempo navigava in acque nerissime.

L'ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri
Mazzarri, annuncio a sorpresa sul futuro: ecco quando tornerà in panchina (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo alcuni risultati positivi, tra cui anche una vittoria sul campo dell’Atalanta, anche Mazzarri però perso la bussola e fu anch’egli esonerato, venendo sostituto da Francesco Calzona. Da allora, per il tecnico toscano non sono più arrivate occasioni concrete per rimettersi in gioco ed ha trascorso da spettatore la stagione 2024-2025, non venendo mai contattato non solo da club di Serie A, ma anche da squadre di Serie B che, pur in crisi, non si sono volute affidare a lui.

Considerato alcuni anni fa come uno dei migliori allenatori sulla piazza, adesso Mazzarri pare essere finito quasi nel dimenticatoio per il calcio italiano, sebbene il tecnico originario di San Vincenzo spera ancora in qualche chiamata. Le uniche offerte per Mazzarri sono arrivate dall’Asia, in particolar modo dall’Iran dove prima Persepolis e poi Esteghlal gli avevano proposto le rispettive panchine, ma non è mai stato raggiunto un accordo ed il tecnico è rimasto dunque in Italia.

Ancora oggi, Mazzarri si ritrova sena panchina e, intervistato da Tuttosport, ha parlato proprio del suo futuro, facendo un annuncio a sorpresa e rivelando come tornerà in panchina solo per un progetto ambizioso e chiaro, diversamente non sarà così.

Sorpresa Mazzarri: il tecnico toscano valuta un altro anno sabbatico

Ex allenatore anche della Sampdoria tra le tante, Walter Mazzarri è disposto a farsi un altro anno lontano dai campi da calcio. Nella lunga intervista concessa a Tuttosport, il tecnico toscano ha fatto capire di non aver fretta di tornare ad allenare e che vuole farlo non tanto per, ma spinto dalle motivazioni.

L'ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri
Mazzarri valuta un altro anno sabbatico: l’annuncio spiazza i tifosi (LaPresse) – seriebnews.com

Mazzarri ha annunciato come servirà un progetto con obiettivi chiari e raggiungibili per convincerlo a tornare in campo: “Quello che cerco è la motivazione. Ho bisogno di un piano, di una causa da sposare: se accetto è perché sono convinto di poter raggiungere gli obiettivi del club. Altrimenti, meglio restare fermi. Ho capito che, se mi limito ad allenare e non do peso ai dettagli, posso avere difficoltà” ha ammesso.

Parole che certamente hanno sorpreso i tifosi che credevano, invece, come Mazzarri stesse scalpitando per tornare in panchina. Il tecnico toscano non vuole allenare solo per il gusto di farlo ed aspetta dunque che qualche club gli offra un progetto ambizioso dove possa tornare a mostrare le qualità da allenatore che aveva fatto intravedere alcuni anni fa.

Gestione cookie