Il Milan pesca in Serie B, il colpo per la difesa è servito

Il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato. Il mirino di Tare è puntato su un centrale difensivo retrocesso in Serie B.

Sta per entrare nel vivo la rivoluzione in casa Milan voluta dal direttore sportivo Igli Tare e dal tecnico Massimiliano Allegri allo scopo di rendere maggiormente competitiva la rosa. I primi passi sono consistiti nel fare cassa cedendo Tijjani Reijders al Manchester City (70 milioni) e Theo Hernandez all’Al-Hilal (25) e nell’acquisto il duo di centrocampo formato da Samuele Ricci e Luka Modric. Il piano di restyling del gruppo ora proseguirà, portando in dote per l’allenatore ulteriori rinforzi.

Massimiliano Allegri e la dirigenza osservano
Il Milan pesca in Serie B, il colpo per la difesa è servito (LaPresse) Seriebnews.com

In attesa di sciogliere le riserve in merito all’attaccante da prendere (piace soprattutto Dusan Vlahovic ma il colpo risulta complesso), il manager albanese si concentrerà sul reparto difensivo andato spesso in difficoltà nell’annata appena andata in archivio. Malick Thiaw, dopo aver rifiutato la proposta del Como, resta sul mercato e attende segnali dalla Bundesliga: il Bayer Leverkusen, di recente, ha effettuato dei sondaggi tuttavia, almeno finora, non ha inviato proposte concrete per il centrale 23enne.

Possibile, poi, l’addio di Fikayo Tomori. La strada che conduceva alla Juventus (che ad inizio anno era stata molto vicina a concretizzare l’affare) è sfumata ma il 27enne inglese continua ad avere diversi estimatori in Premier League dove il classe 1997 tornerebbe volentieri. Nel caso in cui uno dei due dovesse lasciare la città, allora si renderebbe necessario l’ingaggio di un adeguato sostituto che Tare, in questi giorni, ha già provveduto ad individuare. Si tratta di un giovane in rampa di lancio, militante in una squadra retrocessa in Serie B al termine della stagione.

Mercato Milan, Tare pesca dalla Serie B: il colpo è servito

Parliamo di Saba Goglichidze, di proprietà dell’Empoli. Il 21enne si è imposto subito tra le fila dei toscani, conquistando i gradi di titolare inamovibile. Gli azzurri, come detto, non sono riusciti a conquistare la salvezza e, a stretto giro di posta, saluteranno il calciatore. Alla corte del mister Guido Pagliuca è infatti arrivato quello che viene considerato il suo naturale erede (ovvero Kevin Pasalic) mentre il georgiano, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere di non voler giocare nel torneo cadetto.

Saba Goglichidze in campo
Il Milan pesca in Serie B, il colpo per la difesa è servito (LaPresse) Seriebnews.com

Il Milan, di conseguenza, si è iscritto alla corsa reputandolo un elemento dotato di ancora ampi margini di crescita che, però, può fornire subito un contributo concreto alla causa. Il prezzo è alla portata: serviranno tra i 7 e gli 8 milioni per acquistarlo.

Gestione cookie