Ufficiale: addio Juve, se ne va in Serie B

Il giocatore ha lasciato ufficialmente la Juventus: il suo nuovo club gioca in Serie B, è un grande ritorno.

La Juve sta lavorando anche sul fronte cessioni. Tra i giocatori che i bianconeri stanno cercando di piazzare ci sono soprattutto Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, dato che entrambi non rientrano più nei piani di Tudor. Per il centrocampista brasiliano si è fatto sotto il West Ham, pronto ad accontentare le richieste economiche di Comolli, mentre per il bomber serbo è sempre viva la pista Milan, anche se il suo ingaggio molto elevato è un ostacolo non da poco.

Giocatori della Juve prima del match contro il Real Madrid
Ufficiale: addio Juve, se ne va in Serie B – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Nel frattempo la dirigenza juventina sta anche cercando di piazzare diversi giovani che hanno bisogno di giocare con una certa continuità per proseguire il percorso di crescita. Il portiere Giovanni Daffara è a un passo dalla cessione in prestito all’Avellino, neopromosso in Serie B, mentre il difensore Facundo Gonzalez sembra vicinissimo al Genoa.

Proprio in queste ore è arrivata la conferma ufficiale di un giocatore del vivaio bianconero che ha deciso di scendere in Serie B. Si tratta di Emanuele Pecorino, attaccante originario di Catania che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Frosinone nel campionato cadetto.

Ufficiale: addio Juve, ha firmato per il club di B

Venti presenze e un solo gol con i ciociari: un’annata non memorabile per il centravanti, che ha fatto rientro alla Juve per essere ceduto nuovamente in prestito. Il classe 2001 è stato infatti girato al Sudtirol: si tratta di un gradito ritorno, dato che già nella stagione 2023/2024 l’ex Catania aveva militato nella formazione bolzanina in Serie B, collezionando 26 presenze e 4 reti. Come chiarito nel comunicato del Sudtirol, il giocatore fa ritorno a Bolzano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Tuttavia il Sudtirol potrà esercitare un’opzione di acquisto per il giocatore, con contro-opzione a favore della Juventus.

Emanuele Pecorino in campo con il Sudtirol
Ufficiale: addio Juve, ha firmato per il club di B – Foto Instagram Emanuele Pecorino (SerieBNews.com)

Nella nota viene ricordato il percorso fin qui compiuto da Emanuele Pecorino, tra cui l’esperienza con la Juve Next Gen (9 gol in 59 presenze). “Il 23enne, punta centrale, ha indossato la maglia biancorossa nella stagione 2023-2024, collezionando 26 presenze in Serie B, impreziosite da quattro reti – scrive la società biancorossa – Proprio quando stava attraversando il periodo migliore di condizione ha dovuto rallentare a causa di alcuni problemi fisici“.

Il club non ha mai smesso di credere nelle potenzialità dell’attaccante siciliano e per questo ha deciso di chiederlo di nuovo in prestito alla Juventus. Dal canto proprio i bianconeri si augurano che questa possa essere davvero la stagione della sua consacrazione.

Gestione cookie