Sfida sul mercato per Roma e Bologna con le due squadre che vogliono provare a prendere un difensore sfruttando la retrocessione del club di appartenenza.
Sono giorni molto caldi per quello che riguarda il calciomercato con le squadre alle prese con l’inizio della nuova stagione e l’intenzione di regalare ai propri allenatori una rosa quanto più completa possibile sin da subito.

I direttori sportivi, costantemente in contatto con gli allenatori, sono alla ricerca di quei profili che possano andare a migliorare le rose a costi contenuti. Due big del nostro campionato, Roma e Bologna, sono pronte a sfidarsi per un giovane italiano che potrebbe tornare in Italia grazie alla retrocessione del suo club. Un colpo a costi contenuti che potrebbe andare a sistemare le difese delle squadre di Gasperini e Italiano.
Calciomercato, nuova sfida tra Roma e Bologna per un difensore
Roma e Bologna sono pronte a sfidarsi per Caleb Okoli. Il difensore, in forza al Leicester, potrebbe tornare in Italia a costi non troppo elevati considerata la retrocessione del Leicester in Championship. Un colpo che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Il valore del cartellino del centrale classe 2001 si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il difensore italiano è entrato nel giro della nazionale e il cambio in panchina con l’arrivo di Gattuso potrebbe dare maggiori chance a chi finora ha trovato poco spazio. Un eventuale ritorno in Serie A di Okoli permetterebbe all’ex Atalanta di mettersi in mostra e provare a conquistare un posto tra i convocati al prossimo mondiale che gli azzurri sono però chiamati ancora a conquistare.
Il Leicester, d’altro canto, permetterebbe ad un suo tesserato di misurarsi in un massimo campionato europeo, riuscendo così a non svalutare il suo prezzo. Con un contratto fino al giugno del 2029 con il club inglese, Okoli potrebbe tornare in Serie A per provare ad imporsi con la maglia di una delle due squadre italiane che disputeranno la prossima Europa League.
Nei prossimi giorni l’entourage dell’ex centrale di Frosinone e Atalanta avrà un incontro con la dirigenza del Leicester per cercare di capire quale possa essere il futuro migliore per il club ed il ragazzo. In Italia Roma e Bologna attendono novità, pronte a fare un tentativo per mettere a segno un colpo importante a costi contenuti andando a rilanciare un giocatore che appena un anno fa il Leicester pagò poco più di 14 milioni dall’Atalanta.





