Torna in Serie A dopo la retrocessione, sfida tra Roma e Bologna

Sfida sul mercato per Roma e Bologna con le due squadre che vogliono provare a prendere un difensore sfruttando la retrocessione del club di appartenenza.

Sono giorni molto caldi per quello che riguarda il calciomercato con le squadre alle prese con l’inizio della nuova stagione e l’intenzione di regalare ai propri allenatori una rosa quanto più completa possibile sin da subito.

Vincenzo Italiano
Sfida di mercato tra Roma e Bologna (LaPresse) – seriebnews.com

I direttori sportivi, costantemente in contatto con gli allenatori, sono alla ricerca di quei profili che possano andare a migliorare le rose a costi contenuti. Due big del nostro campionato, Roma e Bologna, sono pronte a sfidarsi per un giovane italiano che potrebbe tornare in Italia grazie alla retrocessione del suo club. Un colpo a costi contenuti che potrebbe andare a sistemare le difese delle squadre di Gasperini e Italiano.

Calciomercato, nuova sfida tra Roma e Bologna per un difensore

Roma e Bologna sono pronte a sfidarsi per Caleb Okoli. Il difensore, in forza al Leicester, potrebbe tornare in Italia a costi non troppo elevati considerata la retrocessione del Leicester in Championship. Un colpo che potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Caleb Okoli
Roma e Bologna su un difensore italiano (LaPresse) – seriebnews.com

Il valore del cartellino del centrale classe 2001 si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il difensore italiano è entrato nel giro della nazionale e il cambio in panchina con l’arrivo di Gattuso potrebbe dare maggiori chance a chi finora ha trovato poco spazio. Un eventuale ritorno in Serie A di Okoli permetterebbe all’ex Atalanta di mettersi in mostra e provare a conquistare un posto tra i convocati al prossimo mondiale che gli azzurri sono però chiamati ancora a conquistare.

Il Leicester, d’altro canto, permetterebbe ad un suo tesserato di misurarsi in un massimo campionato europeo, riuscendo così a non svalutare il suo prezzo. Con un contratto fino al giugno del 2029 con il club inglese, Okoli potrebbe tornare in Serie A per provare ad imporsi con la maglia di una delle due squadre italiane che disputeranno la prossima Europa League.

Nei prossimi giorni l’entourage dell’ex centrale di Frosinone e Atalanta avrà un incontro con la dirigenza del Leicester per cercare di capire quale possa essere il futuro migliore per il club ed il ragazzo. In Italia Roma e Bologna attendono novità, pronte a fare un tentativo per mettere a segno un colpo importante a costi contenuti andando a rilanciare un giocatore che appena un anno fa il Leicester pagò poco più di 14 milioni dall’Atalanta.

Gestione cookie