Assalto alla Serie B, addio Milan: super colpo in difesa

L’addio al Milan è ormai ufficiale: il giovane difensore si è accordato con un altro club, si punta alla Serie B.

Il Milan ha messo a segno due importanti colpi a centrocampo con gli arrivi di Samuele Ricci e Luka Modric (che sbarcherà a Milanello a fine mese). In più Allegri ha fatto chiaramente capire di voler tenere Alexis Saelemaekers, appena rientrato in rossonero dopo il prestito alla Roma. Il direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per accontentare ulteriormente il tecnico livornese e regalargli il prima possibile gli altri rinforzi richiesti.

I giocatori del Milan esultano dopo un gol
Assalto alla Serie B, addio Milan: super colpo in difesa – Foto Instagram Pietro Parmiggiani (SerieBNews.com)

Al tempo stesso l’ex ds della Lazio ha finalizzato alcune importanti cessioni. Dopo Tijjani Reijnders, passato al Manchester City per 70 milioni di euro, nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Theo Hernandez all’Al-Hilal per 30 milioni di euro. In più Pierre Kalulu è stato riscattato dalla Juventus per 14,3 milioni, mentre il gioiello Francesco Camarda è stato ceduto in prestito per un anno a Lecce.

Stando alle indiscrezioni arrivate in queste ore sembra che Tare stia per mettere a punto anche un’altra cessione in prestito di un giovane talento del vivaio del Milan. Si tratta di Pietro Parmiggiani, classe 2006, difensore del Milan Primavera che si è messo in mostra nel campionato Primavera 1 e anche nella Youth League.

Assalto alla Serie B: arriva il difensore del Milan

Nella scorsa stagione il gioiello rossonero ha totalizzato 29 presenze in tutte le competizioni, dimostrando una crescita importante sotto tutti i punti di vista. Il 19enne è ormai un nuovo giocatore dell’Atalanta U23: manca solo la firma e poi il trasferimento a Bergamo diventerà ufficiale a tutti gli effetti.

Pietro Parmiggiani dà indicazioni ai suoi compagni
Assalto alla Serie B: arriva il difensore del Milan – Foto Instagram Pietro Parmiggiani (SerieBNews.com)

E’ stato lo stesso Parmiggiani a comunicare l’addio al club di via Aldo Rossi con un post pubblicato sui propri profili social. “Dopo 8 anni è arrivato il momento di salutare la squadra che mi ha cresciuto, che mi ha fatto diventare un giocatore e un uomo migliore”, ha scritto il giovane difensore, che ha voluto ringraziare i suoi compagni e lo staff per essergli stato sempre vicino nei momenti di difficoltà “e con cui ho condiviso ricordi indelebili che resteranno sempre dentro di me”. 

Ora per Parmiggiani inizia una nuova importante esperienza con l’Atalanta U23, che ha scelto come allenatore Salvatore Bocchetti per provare a lottare per la promozione in Serie B. Il tecnico napoletano, ex difensore, potrà senz’altro dare i consigli giusti a Parmiggiani per consentirgli di compiere un ulteriore salto di qualità.

Gestione cookie