UFFICIALE in Serie B: il colpo dal Milan scuote il campionato

Arriva l’ufficializzazione che dà uno scossone al campionato di Serie B: colpaccio di mercato dal Milan. Ecco tutti i particolari

Il calendario della Serie B 2025-2026 verrà svelato mercoledì 30 luglio, alle ore 19, nella splendida cornice di Palazzo Te a Mantova. Dunque, una location prestigiosa per l’inizio ufficiale della nuova stagione della cadetteria che si conferma il ‘campionato degli italiani’ in quanto è sempre più stretto e strategico il legame con il territorio e la sua gente.

Pallone Serie B
UFFICIALE in Serie B: il colpo dal Milan scuote il campionato-seriebnews.com (LaPresse)

Ma di ufficiale non c’è non solo la data del varo del nuovo campionato che con tutta probabilità sarà ancora a 20 squadre visto che il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso d’urgenza presentato dalla Salernitana che contesta delle irregolarità nello svolgimento dei playout, con i giudici amministrativi che non si sono espressi sulla legittimità del dispositivo del Presidente della Lega di Serie B ma che hanno disposto la riconversione del procedimento a rito ordinario.

Un altro colpo, dunque, alle velleità del club granata di ‘riconquistare’ la Serie B, con il ‘Cavalluccio marino che in attesa della calendarizzazione dell’udienza nel merito resta in terza serie, mentre il colpaccio di mercato dal Milan scuote la Serie B.

Andrea Bozzolan alla Reggiana: contratto triennale per il terzino sinistro

La Reggiana ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Bozzolan. Il terzino mancino, classe 2004, ha firmato un contratto con il club granata valido fino al 30 giugno 2028, con il club rossonero che avrà una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore.

Bozzolan ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossonere arrivando a sfiorare la finale di Youth League nel 2024. Nella stagione 2023/24 ha maturato la sua prima esperienza tra i professionisti con la maglia del Perugia (22 presenze) prima di far ritorno al Milan per giocare nella neonata formazione Under 23 (32 presenze). Nel giro della Nazionale a partire dall’Under 15, Bozzolan è stato tra i protagonisti del trionfo dell’U19 all’Europeo 2023.

Andrea Bozzolan che regge tra le mani una sciarpa della Reggiana
Andrea Bozzolan alla Reggiana: contratto triennale per il terzino sinistro-seriebnews.com (Instagram official @acreggiana1919)

Sono partito dal Milan quando avevo cinque anni e ho avuto la fortuna di crescere lì anche perché ho una famiglia tutta milanista. I ricordi più belli? Sicuramente i tornei all’estero da piccolo, la Primavera, poi la finale con l’Under 17, la Youth League e le convocazioni con la prima squadra in campionato e Coppa Italia: un sogno. Ho conosciuto tanti campioni come Ibrahimovic, Leão e Theo Hernández, ma l’incontro con Paolo Maldini, il mio idolo, è stato quello che mi ha colpito di più”, le parole di Bozzolan al suo arrivo a Reggio Emilia.

Ma ora il Milan è un capitolo chiuso, con il neoterzino granata che è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura calcistica: “Ho sentito parlare benissimo della città, dello stadio, del centro. Quest’anno dobbiamo fare bene, non vedo l’ora di iniziare”. 

Gestione cookie