Non si esauriscono le polemiche attorno al campionato di Serie B, è una estate caldissima tra ricorsi alla giustizia ordinaria e sportiva e verdetti di ogni genere
Le vicende del campionato di Serie B, come sappiamo, nella stagione da poco conclusa sono state particolarmente intricate. Non si è ancora arrivati a una soluzione definitiva e gli effetti potrebbero ricadere anche sulla nuova stagione.
La coda polemica della penalizzazione e del fallimento del Brescia ha portato la Sampdoria a giocare e vincere il playout con la Salernitana, salvandosi dalla retrocessione in Serie C dopo averla toccata con mano all’ultima giornata della stagione regolare. Ma è una vicenda di cui si parlerà ancora molto.
Innanzitutto, la Sampdoria non è ancora fuori pericolo, ma continua ad avere una delicatissima situazione societaria, per la quale, per la nuova stagione, rischia di partire con una penalizzazione. E nel frattempo, sullo sfondo, la Salernitana non si arrende e continua a lottare.
Il club campano ha protestato fin dall’inizio per le modalità con le quali il playout, originariamente previsto contro il Frosinone, è stato spostato. E oltre ai ricorsi precedenti, ne ha presentato un altro al Tar del Lazio, che però è stato respinto.
Il verdetto del Tribunale Amministrativo Regionale, a propria volta, non chiude però definitivamente la vicenda. Dato che la pronuncia dei giudici non è avvenuta nel merito della legittimità dei provvedimenti del presidente della Lega Serie B.
La richiesta della Salernitana era quella di procedere alla regolare disputa del playout così come originariamente previsto, oppure di essere reintegrata nel campionato di Serie B. Richiesta respinta, ma si procederà, come da sentenza del Tar, alla conversione del rito amministrativo da speciale a ordinario. Il che significa che successivamente ci sarà comunque una decisione nel merito della controversia, con un nuovo provvedimento. Insomma, la Salernitana può sperare ancora, anche se, per il momento, rimane in Serie C. L’estate delle categorie inferiori promette di essere ancora calda e ricca di colpi di scena, per addetti ai lavori e appassionati che dovranno attendere ancora prima di vedere la parola fine su una questione particolarmente spinosa e che entra nella storia delle più controverse in assoluto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…