L’Empoli costretto a salutare un’altra delle sue stelle: torna subito in Serie A, se lo prende la Cremonese
Prosegue senza sosta la rivoluzione in casa Empoli dopo la retrocessione in Serie B. Il club toscano è molto attivo sul fronte uscite dove dovrà salutare ancora alcuni giocatori prima di accoglierne degli altri e nei prossimi giorni conta di definire altre cessioni.

Dopo aver salutato Fazzini, finito alla Fiorentina, l’Empoli conta di definire a giorni anche la cessione di un altro dei suoi talenti ovvero Liberato Cacace. Il terzino neozelandese, nonostante la retrocessione nel campionato cadetto, è stato uno dei migliori giocatori della formazione azzurra ed ha tanto mercato, soprattutto in Serie A. Su Cacace c’è infatti il forte interesse di Cagliari e Lecce che potrebbero farsi avanti molto presto presentando un’offerta.
Il contratto di Cacace è in scadenza nel 2026 e l’Empoli sa di non avere i mezzi di poter trattenere un giocatore come lui nel campionato cadetto. Oltre ai due club sopracitati, anche un’altra squadra è molto interessata al neozelandese, vale a dire la neopromossa Cremonese di Davide Nicola che ha messo nel proprio mirino anche un altro giocatore della squadra toscana.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i grigiorossi sono in trattativa con l’Empoli per portare alla corte di Nicola il centrocampista Alberto Grassi per apportare esperienza e leadership all’interno dello spogliatoio.
Empoli, anche Grassi ai saluti: il centrocampista verso la Cremonese
Alberto Grassi potrebbe essere il prossimo giocatore a dover lasciare l’Empoli. Come riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito, la Cremonese fa sul serio per il centrocampista ed ha già avuto dei contatti con il clubt toscano per portare il giocatore in grigiorosso.

La Cremonese, dopo aver conquistato la Serie A, ha tutta l’intenzione di rimanerci in massima serie ed è al lavoro per rafforzare in maniera importante la rosa del tecnico Davide Nicola. Grassi è soltanto uno dei tanti obiettivi di mercato del club grigiorosso che sta pensando anche ad altri giocatori che hanno militato nell’Empoli lo scorso anno quali Maleh, rientrato al Lecce alla scadenza del periodo di prestito, e ad Henderson, svincolatosi al termine della passata stagione.
Grassi, però, sarebbe quello più vicino e la Cremonese punta a trovare un accordo con l’Empoli già nei prossimi giorni per metterlo a disposizione del tecnico quanto prima. Il centrocampista sarebbe un ottimo colpo per la Cremonese in quanto porterebbe all’interno dello spogliatoio tanta esperienza, utile per ottenere la permanenza in Serie A.





