Ritorno in Serie A in vista per Liberato Cacace con il terzino sinistro dell’Empoli che è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A in vista della prossima stagione.
La retrocessione dell’Empoli ha portato alla partenza di diversi pezzi pregiati della rosa dei toscani ed altri ancora saluteranno il club per cercare una nuova sistemazione nella massima serie.

L’intenzione dell’Empoli è quella di salutare la Serie B dopo un solo anno provando a conquistare la promozione già durante la stagione che sta per prendere il via. Dovrà farlo però senza diverse stelle dell’annata che si è appena conclusa. Dopo gli addii di Esposito, Vasquez, Colombo, Fazzini e Viti, l’Empoli si appresta a salutare altri giocatori. Molte stelle di proprietà del club toscano sono pronte a cambiare maglia per andare a giocare la massima serie. Tra questi c’è sicuramente Liberato Cacace, laterale sinistro del club finito nel mirino di molte squadre.
Calciomercato Empoli, cambio maglia per Cacace: sfida a due in Serie A
Stando a quanto affermato da Gianluca Di Marzio su X, oltre la Cremonese ci sarebbe il Lecce su Liberato Cacace, pronto a tornare in Serie A sin da subito andando a salutare l’Empoli appena retrocesso.

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del club, avrebbe preso i primi contatti con l’Empoli per il nazionale neozelandese, per il quale l’Empoli chiede una somma intorno ai 5 milioni di euro. Non è da escludere che l’affare possa concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto con Cremonese e Lecce pronte a sfidarsi per assicurarsi uno dei migliori della scorsa stagione dei toscani.
Liberato Cacace è in attesa di capire il proprio futuro e, se non ci saranno novità a breve si presenterà al ritiro della squadra di Guido Pagliuca. Cacace è atteso in ritiro per il 14 luglio con il giocatore che avrà modo di incontrare la società per capire quale potrà essere il suo destino. La volontà del giocatore è chiaramente quella di confrontarsi nel massimo campionato e non sono da escludere interessi dall’estero.
Altri due calciatori dell’Empoli destinati all’addio sono Grassi e Goglichidze, che hanno diversi estimatori in Serie A. Il centrocampista potrebbe finire alla Cremonese, proprio una delle due squadre che ha messo nel mirino Cacace. L’esterno georgiano è finito, invece, nel mirino di diverse big del nostro campionato. Dal Napoli alla Juventus, passando per Roma e Milan, tutte hanno preso informazioni anche se al momento non ci sono offerte ufficiali.





