Boom Venezia, 12 milioni di euro: arrivano i soldi anche per l’Inter

Venezia e Inter preparano un grande affare da 12 milioni di euro: cessione in vista, può succedere tra pochi giorni

Il mercato del Venezia sta per entrare nel vivo. Smaltita la delusione per una retrocessione in Serie B arrivata all’ultima giornata, dopo un campionato giocato su buoni livelli, la squadra lagunare ripartirà dal progetto guidato da Stroppa e da una rosa che si sta ricostruendo in queste settimane, grazie anche ad alcune cessioni importanti che potrebbero presto portare grande liquidità nelle casse dei veneti. Si parla addirittura di 12 milioni di euro, una somma che può far sorridere anche l’Inter.

Primo piano di Beppe Marotta che sorride
Boom Venezia, 12 milioni di euro: arrivano i soldi anche per l’Inter (Ansa) – Seriebnews.com

Legate negli ultimi anni da diversi affari importanti, il Venezia e l’Inter condividono al momento non solo la compravendita del portiere Stankovic, passato proprio ai lagunari per 1,5 milioni di euro. Il grande nome che lega sia la squadra veneta e quella nerazzurra è infatti il gioiello più brillante della rosa di San Marco in questo periodo: Gaetano Oristanio.

Il trequartista scuola Inter resta indubbiamente uno dei pezzi pregiati del Venezia sul mercato, e difficilmente potrà continuare la propria crescita in Serie B. La sua cessione appare ormai scontata e tutto fa pensare che possa concretizzarsi nelle prossime settimane, per la gioia delle casse dei lagunari ma anche dell’Inter, che guadagnerà una percentuale cospicua dalla sua cessione.

Venezia, fissato il prezzo per Oristanio: 12 milioni di euro, anche l’Inter sorride

Non è ancora chiaro quale potrà essere il futuro dell’ex Cagliari. Tutto fa pensare che potrà rimanere in Serie A, anche se non mancano per lui anche interessamenti da squadre estere.

In pole position, per il momento, sembrerebbero esserci il Torino di Baroni, alla ricerca di un esterno d’attacco, viste le difficoltà per Ngonge, ma anche il nuovo Parma, che continua la sua opera di ricostruzione guardando sempre con grande attenzione ai talenti più giovani del nostro calcio.

Gaetano Oristanio carica il sinistro
Oristanio saluta il Venezia: anche l’Inter può sorridere (Ansa) – Seriebnews.com

Nessuna trattativa per il momento è però entrata nel vivo. L’unica vera grande novità, stando a quanto riferito da Nicolò Schira, sta nella valutazione del Venezia: per cedere l’ex Inter chiederà non meno di 12 milioni di euro.

Una somma importante e in parte gonfiata anche dalla percentuale garantita alla stessa Inter, che guadagnerà il 30% dalla futura rivendita del calciatore classe 2002, nell’ultima stagione con la maglia del Venezia protagonista di un ottimo campionato, condito da 3 gol e 3 assist in 37 presenze totali, con oltre 2300 minuti collezionati solo in Serie A.

Gestione cookie