Il Palermo non vuole più fermarsi, il colpo in attacco è da capogiro

Continua il grande mercato del Palermo per centrare la promozione in Serie A: rosanero inarrestabili, ecco il colpo in attacco

Il Palermo sta facendo faville in questa sessione di mercato e dopo aver ufficializzato l’arrivo dello svincolato Tommaso Augello è pronto a mettere a segno altri colpi per conquistare l’agognata promozione in Serie A.

L'allenatore del Palermo Filippo Inzaghi
Palermo senza freni: il colpo in attacco è da urlo (LaPresse) – seriebnews.com

Il club rosanero vuole mettere nelle mani di Filippo Inzaghi una rosa super competitiva ed il mercato che sta facendo fin qui conferma in modo concreto tale intenzione. Augello è solamente il primo tassello di un mercato sfavillante per il Palermo che sta lavorando su più tavoli per rinforzarsi in ogni reparto, soprattutto in porta dove ci saranno i maggiori cambiamenti.

Il periodo di prestito per Audero è infatti scaduto ed il portiere indonesiano è rientrato al Como, ma i siciliani sono già al lavoro per riportarlo in Sicilia. In uscita c’è invece Sebastiano Desplanches che potrebbe salutare presto i rosanero e finire in prestito in un altro club cadetto. Sulle sue tracce si sta muovendo il Pescara, ma non è da escludere che altri club possano farsi avanti per lui nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, il Palermo è al lavoro per regalarsi un grande colpo che porta il nome di Salvatore Elia che potrebbe tornare in Sicilia dopo due anni.

Palermo, idea Elia per l’attacco: l’esterno può tornare in rosanero

Nella stagione 2022-2023 Salvatore Elia ha già vestito la maglia del Palermo collezionando 10 presenze e segnato 3 reti ed ora i siciliani lo rivorrebbero in rosa. L’esterno d’attacco, attualmente in forza allo Spezia, ha realizzato 3 gol e 2 assist nell’ultimo campionato, sarebbe felice di ritornare a Palermo, ma la trattativa non si preannuncia per niente facile per il club rosanero.

L'esterno d'attacco dello Spezia Salvatore Elia
Il Palermo rimette Elia nel mirino: il giocatore può tornare in Sicilia (LaPresse) – seriebnews.com

Fino a pochi giorni fa, infatti, la trattativa tra i siciliani e lo Spezia sembrava in dirittura d’arrivo, ma le cose si sono complicate nelle ultime ore per un problema relativo alle commissioni con il procuratore Branchini. L’affare si è così bruscamente interrotto ed il Palermo sta ora cercando di capire se ci sono margini per tornare a trattare oppure no.

Nel frattempo, però, il club siciliano deve guardarsi alle spalle da altri club del campionato cadetto che pure hanno messo Elia nel mirino. Uno su tutti il Venezia che, dopo la retrocessione in Serie B, è alla ricerca di innesti importanti per poter risalire subito in massima serie. La brusca frenata della trattativa ha rimesso in corsa il club lagunare che sembrava ormai battuto e nei prossimi giorni potrebbe ora fare la sua mossa per strapparlo al Palermo.

Gestione cookie