Franco Vazquez solo a fine agosto: una trattativa è già sfumata

La trattativa che avrebbe dovuto riportare Franco Vazquez in Argentina è praticamente saltata: il giocatore non può muoversi, ecco perché.

Nonostante il contributo importante alla promozione in Serie A – 10 reti e 4 assist in 31 gare – la Cremonese ha deciso di non confermare Franco Vazquez. Il trequartista argentino ha così salutato i grigiorossi dopo due anni di B: 15 i gol complessivi di Vazquez con la maglia della Cremonese.

Franco Vazquez con l'Europa League ai tempi del Siviglia
Franco Vazquez solo a fine agosto: una trattativa è già sfumata – Foto ANSA (SerieBNews.com)

Per il sudamericano la scorsa stagione è stata l’ottava in Italia: quattro con il Palermo, con cui ha fatto vedere ottime qualità anche in Serie A, due con il Parma in B (25 reti in 75 presenze con i ducali) e le ultime due con la Cremonese, sempre nel campionato cadetto. Non appena è arrivata la conferma del suo addio ai grigiorossi in tanti hanno immaginato un ritorno in Argentina per il 36enne di Tanti.

In effetti i rumors di mercato lasciavano pensare proprio questo. Franco Vazquez sembrava a un passo dall’accordo con il Belgrano, il club in cui tutto è cominciato: il fantasista è cresciuto proprio nelle giovanili dei ‘Los Piratas’, con cui ha esordito nei professionisti nella stagione 2007/2008.

Franco Vazquez, trattativa saltata: lo scenario è clamoroso

Sono in tutto 103 le sue presenze (e 15 reti) con il Belgrano dal 2007 al gennaio 2012, prima del trasferimento al Palermo che gli ha aperto le porte a un’importante carriera in Europa. Il ritorno al Belgrano pareva la conclusione più romantica per l’avventura di Vazquez nel calcio che conta: tuttavia la notizia dell’ultim’ora è una vera e propria batosta per i tifosi del club di Cordoba.

Franco Vazquez esulta dopo la promozione in A della Cremonese
Franco Vazquez, trattativa saltata: lo scenario è clamoroso – Foto Instagram Franco Vazquez (SerieBNews.com)

 

Come riportato su X da Cesar Luis Merlo, giornalista ed esperto di calciomercato, Franco Vazquez non giocherà con il Belgrano nella prossima stagione. Il calciatore aveva effettivamente espresso il desiderio di rientrare in Argentina ma sta per diventare padre in Italia: ciò vuol dire che l’ex Cremonese rimarrà fermo per qualche settimana e riprenderà ad allenarsi solo a fine agosto.

La permanenza in Italia del trequartista ribalta completamente lo scenario. La nascita del secondogenito potrebbe anche convincere la Cremonese e Franco Vazquez a riparlarsi per provare a trovare un accordo per almeno un’altra stagione. In realtà è proprio quello che sognano i tifosi grigiorossi, ovvero vedere l’argentino in Serie A con la maglia della Cremonese. Lunedì 14 è previsto il raduno della squadra, a sorpresa potrebbe esserci anche l’ex Palermo.

Gestione cookie