Sebastiano Desplanches verso la cessione in prestito ad un altro club di Serie B: super affare per la porta in arrivo
In vista della prossima stagione, Sebastiano Desplanches si sta guardando intorno dopo che il Palermo gli ha fatto sapere di non rientrare nei programmi della società.
Il club rosanero non può offrire all’estremo difensore classe 2003 il minutaggio richiesto ed entrambe le parti si sono già accordate per una cessione in prestito per maturare esperienza. All’Europeo recentemente disputato, Desplanches si è messo in mostra con prestazioni importanti facendo intravedere di essere un portiere dal futuro luminoso ed anche per questo motivo merita un club che gli possa consentire di essere il titolare.
Nelle scorse settimane, alcuni club di Serie B si sono mossi per Desplanches facendo però solamente dei sondaggi senza mai affondare il colpo per poi virare su altri obiettivi. Il giovane portiere rosanero, tuttavia, è fiducioso sul fatto che prima o poi una chiamata arriverà e questa potrebbe arrivare presto dal Pescara che, come raccontato dal Corriere dello Sport, lo ha messo nel proprio mirino.
Ancora a caccia di un portiere per la prossima stagione che lo rivedrà di nuovo protagonista in Serie B, il Pescara ha messo gli occhi su Sebastiano Desplanches. Il profilo dell’estremo difensore classe 2003 è uno di quelli che maggiormente intrigano il club abruzzese che ancora non ha deciso se affondare il colpo oppure no.
Questo perché il Pescara, al momento, sta cercando di capire se ci sono margini per riportare in Abruzzo ad Alessandro Plizzari, rientrato al Venezia dopo il periodo di prestito. Il presidente Sebastiani è in pressing sul club veneto per riaccogliere il portiere, decisivo nella finale play-off contro la Ternana, ma qualora questo non andasse a buon fine allora l’ipotesi Desplanches prenderebbe decisamente quota.
Il portiere del Palermo è considerato la prima alternativa a Plizzari ed entrambi piacciono molto al Pescara, essendo tutti e due dotati di grande talento. Durante il weekend è previsto un incontro importante tra Pescara e Venezia per parlare di Plizzari e da quest’ultimo dipenderanno molto probabilmente le possibilità di Desplanches di vestire la maglia del club abruzzese il prossimo anno.
Ad ogni modo, l’unica certezza nel futuro di Desplanches è che il prossimo anno non vestirà la maglia del Palermo. I rosanero stanno già sondando altri profili per la propria porta e restare in Sicilia per il classe 2003 sarebbe controproducente visto che rischierebbe nuovamente di passare l’anno in panchina.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…