Antonio Conte ostacola il Bari: se lo tiene al Napoli

Il giovane talento trentino, svincolato dopo il fallimento del suo club, è finito nel mirino dei pugliesi: occhio al fattore Antonio Conte

Dopo due stagioni passate letteralmente sulle montagne russe – il Bari è stato a pochi minuti dalla promozione in A nel 2023, mentre nel 2024 ha dovuto disputare il Playout per evitare una clamorosa retrocessione in Serie C – il 2024/25 è stato un anno di transizione per il club pugliese.

Antonio Conte concentrato in panchina
Antonio Conte ostacola il Bari: se lo tiene al Napoli (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Nonostante non siano mancate le occasioni per agganciarsi al treno Playoff, la compagine biancorossa ha fallito l’appuntamento con la post-season, restando in quella terra di nessuno che per lo meno non ha comportato il pericolo di essere risucchiati nel vortice della zona retrocessione.

Dalle parti del ‘San Nicola‘ però, la voglia e l’ambizione di tornare a calcare i massimi palcoscenici del calcio italiano sono rimaste intatte. Proprio in funzione di una rinnovata volontà di salire in Serie A, la dirigenza pugliese ha deciso di affidare la panchina dei Galletti a Fabio Caserta, il tecnico protagonista di un ottimo lavoro alla guida del Catanzaro, portato fino alla semifinale dei Playoff poi persa contro la corazzata Spezia.

Approfittando del fallimento societario della SPAL, il sodalizio barese avrebbe messo nel mirino uno dei promettenti giovani facenti parte della rosa del club emiliano prima della dolorosa delibera ufficiale della crisi finanziaria. Il classe 2006 Emanuele Rao, talento di belle speranze nato a Rovereto, è ora sul mercato in qualità di free agent. Il Bari non è però l’unico club interessato alle prestazioni dell’esterno offensivo che predilige partire dalla corsia di sinistra a piede invertito.

Bari-Rao, occhio al Napoli: Conte vuole l’ultima parola

Come riferito dal portale ‘PianetaBari.com‘, il Napoli di Aurelio de Laurentiis, per espressa volontà manifestata dal sempre attento Antonio Conte, deterrebbe una sorta di corsia preferenziale sul calciatore.

Fabio Caserta con la divisa del Catanzaro
Bari-Rao, occhio al Napoli: Conte vuole l’ultima parola (LaPresse) – SerieBnews.com

Ovviamente, condividendo ancora la medesima famiglia in termini di proprietà dei due club, la società partenopea ha la priorità quando si tratta di cogliere le occasioni che il mercato può offrire.

Lo stesso tecnico salentino avrebbe deciso di valutare il calciatore in ritiro prima di dare eventualmente il suo beneplacito all’acquisto. Un passaggio ai Campioni d’Italia che poi potrebbe trasformarsi a breve in un prestito verso il ‘club di famiglia’, a patto che lo stesso Conte non venga folgorato dal calciatore che, nella passata stagione, con la maglia degli Estensi, ha messo a segno 5 gol e fornito 2 assist ai compagni.

Gestione cookie