Rescinde il proprio contratto con il Milan e vola in Serie B: super colpo in arrivo, ci pensano tre squadre ambiziose
Il futuro di un calciatore del Milan sembra ormai già definito. Dopo una serie di stagioni non all’altezza delle aspettative che erano state riposte sul suo talento, il club rossonero sarebbe pronto ad accettare una rescissione di contratto per permettergli di liberarsi e trovare una nuova sistemazione. Le pretendenti infatti non mancano, e in particolare sulle sue tracce ci sarebbero tre ambiziose squadre di Serie B.

Sul talento di un calciatore del genere, d’altronde, ci sono pochi dubbi. Arrivato con grandi aspettative al Milan ormai quattro anni fa, Marko Lazetic avrebbe dovuto rappresentare una certezza per il Milan del futuro, magari non il centravanti titolare della squadra rossonera, ma un’ottima alternativa da tenere in rosa o un giovane in grado di garantire una sicura plusvalenza.
Invece, il serbo ha faticato a fare la differenza in Italia, e nelle varie avventure in prestito è riuscito a dimostrare solo a sprazzi il suo valore. Nelle ultime due stagioni, non a caso, a collezionato solo poche centinaia di minuti in Eredivisie durante il suo prestito al Fortuna Sittard, facendo leggermente meglio solo al FK TSC Bačka Topola, squadra della Superliga serba, in cui ha messo a segno anche 3 gol (compreso 1 in Conference League).
Anche per questo motivo, tornato ancora una volta alla base, avrebbe deciso di liberarsi definitivamente dal suo contratto con il Milan, in scadenza nel 2026, ottenendo il via libera dei rossoneri, pronti a lasciarlo andare per permettergli di rilanciarsi probabilmente in Serie B.
Dal Milan alla Serie B, Lazetic cerca una nuova avventura: tre squadre su di lui
Nonostante non abbia avuto grande fortuna, fin qui, nella sua carriera, il centravanti classe 2004 può ancora godere di grande stima in giro per l’Europa, e in Italia sarebbero diversi i club pronti a puntare sul suo talento. In particolar modo, sulle sue tracce ci sarebbe il Bari, desideroso di mettere in rosa una punta di livello per cercare di puntare a quella promozione in Serie A che negli ultimi anni è diventata una chimera.
Oltre alla squadra pugliese dei De Laurentiis, almeno altri due club della serie cadetta avrebbero chiesto informazioni per il serbo, per cercare di anticipare la concorrenza e mettere a segno un colpo sulla carta di alto livello.

In particolar modo, avrebbero messo nel mirino il centravanti serbo sia il Padova che la Reggiana. La squadra veneta, già arricchita dall’acquisto del Papu Gomez, potrebbe puntare proprio sul centravanti rossonero per dare peso all’attacco e ringiovanire una rosa sicuramente appesantita dall’arrivo del calciatore argentino.
Il club emiliano invece, dopo aver messo a segno due colpi a parametro zero dal Brescia, Papetti e Bertagnoli, potrebbe puntare proprio su Lazetic per cercare di far fare un ulteriore salto di qualità a una squadra reduce da un campionato di metà classifica, ma desiderosa di inserirsi il prossimo anno almeno nella lotta per i playoff.





